Elezioni Regionali – I vertici dell’UDC a Cefalù

Continua il tour di presentazione della lista UDC, con il candidato Salvatore Di Carlo in vista della prossima competizione elettorale del cinque novembre. Nella sala conferenza dell’Hotel Riva del Sole di Cefalù il Leader Nazionale Antonio De Poli, Presidente e Commissario Regionale ha presentato il programma ed i candidati.
“La storia Democratico Cristiana – ha spiegato il Presidente Nazionale, Senatore Antonio De Poli – si ripropone in Sicilia, sotto l’egida dei valori dello scudo crociato, presentando liste forti. I positivi sondaggi degli ultimi giorni, confermano come il partito di Don Luigi Sturzo, si sia posizionato in uno scenario di alleanze siglate nel solco degli antichi principi, dimostrando il peso determinante di un’azione politica concreta. Oggi, più che mai dobbiamo riprendere il Valore dell’Autonomia.
La Sicilia ha nel suo statuto le fondamentali prerogative dell’autonomia legislativa e fiscale. E negli ultimi anni si sono registrate carenze specifiche in questa determinante risorsa per la crescita sociale e territoriale. Non possiamo più consentire questi sprechi. Tale obiettivo rientra prioritariamente nel programma per le imminenti elezioni presidenziali e di rinnovo del Parlamento siciliano. Daremo risposte concrete ai giovani che sono costretti a lasciare la loro terra. Dalle ultime stime sono numerosissimi i giovani laureati che hanno abbandonato la loro famiglia per trovare occupazione. A loro daremo risposte concrete. Da ciò conseguirà che l’attuazione di buone pratiche di governo daranno slancio al ricambio generazionale, al miglioramento potenziale dei servizi.
Si tratta oramai di una premessa ineludibile per chi andrà a governare. Infatti per garantire il buon governo ci proporremo su materie specifiche e strategiche per l’economia della Sicilia, come l’Agricoltura e la Sanità: due settori insiti nel DNA del nostro partito per proporre azioni legislative incisive con l’obiettivo di formare il nuovo Governo che sia all’altezza dell’aspettative degli elettori”.

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

13 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

1 giorno ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

2 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

5 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

6 giorni ago