Dodicesima ed ultima tappa del 2017 domani (martedì 24 ottobre) di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata per il quarto anno di fila dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Sarà Vicari ad ospitare, in Piazza Paolo Borsellino, il “Villaggio della salute”.
Dalle 9.30 alle 16.30 gli utenti del comprensorio avranno l’opportunità di aderire agli screening oncologici o di partecipare alle attività di prevenzione. A bordo di 3 camper ed all’interno di 10 gazebo, 40 tra medici, infermieri ed operatori dell’Asp garantiranno una lunga serie di prestazioni, tra cui: screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; screening pap test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; screening del tumore alla tiroide e screening del melanoma. In piazza anche un ambulatorio mobile sulla prevenzione dall’alcolismo, uno di “educazione alla salute e corretti stili di vita” ed il camper delle vaccinazioni.
Tutte le prestazioni di “Asp in Piazza” sono gratuite e con accesso diretto.
“Asp in Piazza” a Vicari è realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e con le Associazioni di volontariato LILT, “Insieme per…” e “Serena a Palermo”. (nr)
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…