Buonfornello, la Polizia ferma due fratelli con droga

La Polizia ha attuato servizi straordinari di controllo in ambito autostradale, con particolare riferimento alla A/29 PA-MAZARA DEL VALLO.
Nella circostanza, i poliziotti del Compartimento Polizia Stradale della Sicilia Occidentale, insieme ai colleghi della Sottosezione Autostradale di Buonfornello, hanno fermato gli occupanti di una autovettura Citroen C3 di colore nero, successivamente identificati per B.P. e B.G. di anni 29 e 23 , entrambi della provincia di Agrigento, i quali hanno, sin da subito, mostrato palesi segni di nervosismo. Nello stesso frangente, inoltre, i poliziotti hanno notato sul sedile lato guida un telo da mare, parzialmente sollevato, dal quale si intravedeva un involucro; hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo e di sottoporre a perquisizione il mezzo ed entrambi gli occupanti del veicolo; hanno, così, appurato che l’involucro conteneva un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa 100 grammi.
I due soggetti, spontaneamente, hanno riferito di aver acquistato poco prima la sostanza stupefacente in un quartiere del capoluogo; il conducente ha ammesso anche di averla assunta prima di mettersi alla guida, rifiutandosi tuttavia di sottoporsi agli accertamenti tecnici previsti.
Accompagnati presso gli uffici del Compartimento della Polizia Stradale a Palermo, entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il solo conducente anche per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di droga.
La patente di guida, dalla quale saranno decurtati 10 punti, è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura che dovrà decidere in ordine al conseguente periodo di sospensione; il veicolo è stato sequestrato amministrativamente.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

5 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

8 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

11 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

13 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

14 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

17 ore ago