111 anni compleanno quasi da Record di Longevità femminile in Sicilia

Carmela Velardi, nata a Palermo nel 1906 oggi è la “nonnina” di Milazzo. Originaria di Palermo, ha vissuto a Cefalù per 40 anni ed in quegli anni Carmela Velardi fece parte del film Vacanze d’amore (1955), girato a Cefalù, nel film facevano parte anche Domenico Modugno e Delia Scala.
Carmela Velardi da 49 anni vive a Milazzo nel quartiere residenziale di Sanremo Giovanni. Madre di sei figli, casalinga, amata e coccolata da figli, nipoti​ e pronipoti.
La pimpante nonnina ancora molto auto sufficiente adora guardare la tv.
Alla domanda sul segreto della sua longevità ha risposto così il pronipote Giuseppe Maggio: vita sana con cibi sani e naturali, orari regolari, nessuna medicina e niente alcoolici.

Sonia Collosi

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago