Proseguono senza soluzione di continuità i servizi della Polizia di Stato volti al contrasto del diffuso fenomeno dell’esercizio abusivo dell’attività di regolamentazione della sosta in numerose aree del capoluogo.
L’attività di controllo si è svolta in più fasi ed ha visto impegnati gli Agenti dei Commissariati di P.S. Brancaccio, Libertà, Politeama, Porta Nuova, Oreto Stazione, Zisa Borgo Nuovo e del Reparto Prevenzione Crimine.
Nel corso dei servizi sono stati individuati 16 soggetti intenti ad esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi; per tutti è “scattato” l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi e nei loro confronti sono state elevate sanzioni per 16.000 euro, oltre al sequestro delle somme frutto dell’illecito guadagno.
Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “Daspo Urbano”, un provvedimento ancor più stringente, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.
Nell’ambito delle attività di controllo sono state identificate, inoltre, 174 persone, controllati 88 veicoli ed elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per circa 3.000 euro.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…