Angelo Daino, Maître di Sicilia, al gusto di pollo

Martedì 17 ottobre presso la sala convegni “Giuseppe De Gaetani “ dell’Istituto Professionale Alberghiero Mandralisca di Cefalù si è tenuta la semifinale del concorso nazionale per la Sicilia Occidentale “Maître dell’anno 2017 ”, organizzato dall’AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi).
Il concorso consisteva nel preparare, in sala, un piatto flambé che ha avuto come tema il pollo.
Alla selezione hanno partecipato quattro maître professionisti, la giuria, composta da: Carlo Hassan (Presidente Emerito Nazionale, Vice Presidente Nazionale Mario Di Cristina, Professore Franco Fiasconaro, Fiduciario condotta slow food basse Madonie Alessandro Scancarello e il Gran Maestro Giovanni Ferrara) ha scelto il loro ” Maître per la Sicilia occidentale 2017 “.
Si tratta del restaurant manager Cefaludese Angelo Daino titolare le ristorante Galleria di Cefalù.
Angelo Daino martedì 24 ottobre parteciperà alle semifinali nazionali, che si svolgeranno a Gallipoli.
“Quando mi hanno comunicato del premio – ha detto Angelo Daino, – inizialmente ero titubante, incredulo, perché le performance dei mie colleghi concorrenti erano state di alto livello. Sono stato veramente molto orgoglioso. Orgoglioso di rappresentare la Sicilia occidentale il prossimo 24 ottobre, precisa Daino, – Momenti come questi sono fondamentali per ritrovarsi, fare il punto della situazione nel mondo alberghiero, capire come migliorare il nostro settore attraverso l’innovazione e la ricerca. Solo in questa maniera saremo in grado di portare avanti i valori di accoglienza, ospitalità, senso del bello che si sono affermati soprattutto in Italia e che i nostri professionisti del turismo hanno esportato nel mondo, conclude -Daino l’importanza delle due grandi Istituzioni; l’Istituto Alberghiero di Cefalù che ha dato inizio al mio percorso professionale e l’ A.M.I.R.A che mi accompagna nella mia carriera professionale.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

2 ore ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

3 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

3 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

14 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

14 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

15 ore ago