“Senza il decreto attuativo della misura “Resto al sud” si rischia di non assegnare i 36 milioni di euro stanziati per il 2017″ così la senatrice di AP Simona Vicari nell’interrogazione presentata al Ministro per la Coesione territoriale.
“Intorno a questa misura c’è una notevole attesa ed interesse da parte dei potenziali beneficiari, per le positive ripercussioni che potrebbe avere in termini sociali e occupazionali eppure – continua la senatrice – ad oggi, non si è provveduto all’adozione delle misure che garantirebbero l’operatività della norma, nonostante il Governo avesse un mese di tempo a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione per emanare il decreto attuativo.
Per questo – continua la senatrice – il Governo indichi quali saranno le tempistiche per l’adozione dei decreti attuativi e se sia possibile una immediata operatività della misura. E’ una opportunità irripetibile – spiega la senatrice – un investimento sui giovani che metterà a disposizione 1 miliardo e 250 milioni per l’avvio di nuove attività imprenditoriali da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e che, soprattutto, intende bloccare l’esodo dei nostri giovani dal sud verso altre destinazioni italiane ed europee.
Un provvedimento, questo, fortemente sostenuto da AP che, grazie ad un suo emendamento, è stato esteso anche a quei giovani che decideranno di investire in attività turistiche di tipo ricettivo e balneare: un concreto sostegno all’industria del turismo, quindi, fondamentale per il rilancio del Mezzogiorno e della sua economia” ha concluso la senatrice.
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…