Il Carnevale Termitano dona 2 defibrillatori al Comune

La Pro Loco di Termini Imerese, il comitato #SaveTheCarnival, la Società del Carnevale e il Cerimoniere dei Nanni donano due defibrillatori acquistati con il ricavato del Carnevale Termitano 2017
Domani, mercoledì 18 ottobre alle ore 13:00, presso la sede storica di piazza Duomo, la Pro Loco di Termini Imerese, unitamente al comitato #SaveTheCarnival, alla Società del Carnevale ed al Cerimoniere dei Nanni, donerà due defibrillatori (DAE) alla comunità di Termini Imerese.
I defibrillatori, che sono stati acquistati grazie agli introiti ricavati dalla lotteria “Save the Carnival 2017” e alle donazioni spontanee dei cittadini, saranno installati uno nella parte alta della Città, in piazza Umberto I, ed uno nella parte bassa, nel corso Umberto e Margherita.
“Termini, quest’anno per la prima volta, correva il rischio di non festeggiare la ricorrenza del Carnevale per mancanza di fondi – dice il presidente della Pro Loco di Termini Imerese Sergio Monachello -. Fortunatamente un gruppo di volontari, rammaricati per questa situazione, si è unito creando il comitato #SaveTheCarnival, il quale successivamente ha coinvolto la Pro Loco nell’organizzazione del Carnevale Termitano 2017. Dopo aver stilato un programma ci siamo subito attivati per cercare il denaro necessario per l’allestimento della manifestazione attraverso sponsorizzazioni e istituendo una lotteria a premi – continua Monachello -. Abbiamo notato, con piacere, che fin da subito la cittadinanza ha apprezzato l’iniziativa contribuendo attivamente, tramite donazioni spontanee e tramite l’acquisto dei biglietti della lotteria, nella realizzazione di essa.
Anche l’amministrazione comunale, guidata al tempo dal commissario Di Fazio, si è mostrata entusiasta e, nonostante non potesse aiutarci economicamente, ha assicurato il suo sostegno rilasciando tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione. A distanza di mesi mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro svolto e lo sono ancora di più in quanto siamo riusciti ad acquistare, con la somma di denaro rimasta dopo avere saldato tutte le spese, due defibrillatori da donare alla comunità di Termini Imerese, vero grande sponsor del Carnevale.”

Redazione

Recent Posts

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days VespaSicilia in Vespa e tra…

9 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

14 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

21 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

22 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

22 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

23 ore ago