Si è svolto a Cefalù, sabato 14 ottobre, il convegno regionale dell’Apostolato della Preghiera delle Diocesi di Sicilia. Circa seicento i partecipanti provenienti dalle Diocesi di Palermo, Cefalù, Monreale, Trapani, Nicosia, Piazza Armerina, Caltanissetta, Agrigento.
L’Apostolato della Preghiera è un’associazione cattolica che promuove la spiritualità del Sacro Cuore di Gesù da vivere attraverso la preghiera e la riflessione sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi.
In una Basilica Cattedrale gremita di zelatori e zelatrici del S. Cuore e di semplici aderenti a questa realtà ecclesiale mondiale, i gruppi sono stati accolti da don Francesco Sapuppo, Direttore Diocesano di Cefalù dell’Apostolato della Preghiera, che ha guidato i partecipanti al convegno nei vari momenti della giornata.
A seguire il saluto del Parroco della Cattedrale, don Cosimo Leone, e un’illustrazione storico-artistica della Basilica.
La Celebrazione Eucaristica, cuore della giornata d’incontro, è stata presieduta dal Vescovo di Cefalù, Mons. Vincenzo Manzella, e concelebrata dai diversi direttori diocesani e sacerdoti presenti.
Nel pomeriggio i gruppi hanno potuto visitare la città di Cefalù e il Santuario Mariano di Gibilmanna.
Antonio Anatra
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…