Termini Imerese – Arredamenti e Sistemazione scuole elementari

Nel corso di questi primi mesi di governo, l’amministrazione comunale, in particolare l’assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal Dott. Nino Dispensa, si è adoperata per la sistemazione degli edifici e dell’arredamento in diverse scuole elementari presenti sul territorio di Termini Imerese. In particolare, al plesso scolastico elementare “Torracchio”:                                                                                            – scrostamento e ripresa di una parte degli intonaci del prospetto sia nell’ingresso principale che nel retroprospetto;                                                                                                 – eliminazione delle scritte nei prospetti esterni con mano di ducotone;                              – scrostamento e ripresa di parti di intonaco interno dell’ingresso e collocazione pannello cartongesso e tinteggiatura delle parti trattate;                                                        –  sostituzione di n. 5 galleggianti nelle cassette dei bagni;                                                      – revisione degli impianti idrico e scarico dei lavabo;                                                                – revisione delle tapparelle con sostituzione di n. 5 corde in nylon.

Al plesso scolastico elementare San Francesco Di Paola:

  • sostituzione di uno scaldabagno;
  • revisione e sistemazione di n. 18 cassette per wc;
  • smontaggio e rimontaggio di un vaso wc per sturamento scarico;
  • sostituzione del termostato dello scaldabagno del secondo piano lato destro;
  • riparazione del sifone del lavabo del bagno lato sinistro del piano terra;
  • sistemazione della finestra scardinata del bagno del primo piano lato sinistro;
  • revisione della rubinetteria dei bagni.

Al plesso scolastico elementare San Francesco D’Assisi:

  • smontaggio palla a sfera dell’autoclave dei locali serbatoi idrici;
  • montaggio di un press-control a primo piano;
  • montaggio galleggiante e riparazione cassetta nel wc per diversamente abili;
  • sostituzione del galleggiante nella vasca di accumulo del primo piano.

Al plesso scolastico elementare Pirandello:

  • sistemazione pareti adiacenti la scala di accesso;
  • montaggio di n. 3 rubinetti a pedale nei lavabo del primo piano;
  • riparazione della cassetta per wc;
  • riparazione serrande;
  • smontaggio serbatoio di accumulo;
  • sistemazione maniglione antipanico dell’ingresso principale.

Al plesso scolastico elementare Gardenia:

  • rifacimento soffitta del bagno degli insegnanti del primo piano;
  • rifacimento della soffitta del corpo scale del piano terra dell’ingresso secondario alla palestra;
  • montaggio di n. 3 rubinetti a pedale;
  • smontaggio di scaldabagno;
  • montaggio piedistallo lavabo del wc di primo piano;
  • sostituzione piletta nel lavabo del bagno di primo piano;
  • riparazione cassetta wc della segreteria;
  • riparazione della tubazione idrica di entrata della vasca di riserva;
  • tinteggiatura delle pareti e del soffitto della tromba scala di accesso secondario alla palestra.

Al plesso scolastico elementare Rosina Salvo:

  • sostituzione di una cassetta a zaino nel wc maschi di piano terra;
  • riparazione di una cassetta del wc di primo piano con sostituzione del galleggiante e dell’asta di comando.

“Sin dal primo giorno del mio insediamento mi sono attivato per garantire ai giovani studenti aule confortevoli, spazi puliti e sicuri – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. Mi preme ringraziare il dott. Nino Dispensa che, da subito, si è adoperato per assicurare questo importante servizio. Nei mesi scorsi il dott. Dispensa ha seguito da vicino tutti gli interventi, coordinati dal geometra Giuseppe Sansone, che ringrazio per l’attiva collaborazione. Sono tante le cose da fare, le opere da realizzare nei vari istituti scolastici cittadini, per questo motivo abbiamo già stilato un elenco delle priorità e siamo al lavoro per trovare soprattutto le risorse finanziarie al fine di potere rispondere alle istanze dei dirigenti scolastici”.

redazione

Recent Posts

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

5 ore ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

1 giorno ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago