Prelievo multiorgano all’Ospedale Ingrassia di Palermo. L’intervento è stato effettuato su un donatore di 68 anni, deceduto per emorragia cerebrale “inoperabile”. Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge, il prelievo è stato eseguito – con il supporto del Centro regionale trapianti – nel complesso operatorio dell’Ospedale Ingrassia, da un’equipe dell’Ismett coadiuvata dall’equipe anestesiologica del nosocomio di Corso Calatafimi.
L’intervento, iniziato all’1 e terminato alle 6.30 di martedì scorso, ha consentito il prelievo di fegato, reni e cornee. Il fegato è stato, già, impiantato (all’Ismett di Palermo) ad un paziente siciliano.
La Direzione dell’Asp di Palermo ”ringrazia la famiglia del donatore per lo straordinario atto di generosità e l’equipe dell’Ospedale Ingrassia e dell’Ismett per l’impegno e la professionalità”. (nr)
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…
Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…
A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…