Sabato 14 ottobre alle ore 11,00 al Cine Di Francesca di Cefalù, Giampiero Trizzino designato Assessore regionale all’Ambiente e Territorio del movimento 5 stelle, incontra la cittadinanza per parlare del programma elettorale.
Giampiero Trizzino parlamentare regionale uscente, ha guidato la commissione Ambiente dell’Ars per buona parte della legislatura. Da sempre impegnato sul fronte ambientalista, all’Ars si è distinto per le battaglie a sostegno della raccolta differenziata e per l’acqua pubblica. Ha condotto in aula battaglie importanti come quelle sulle trivellazioni, sul Muos e sul paesaggio. Le prime azioni che metterà in campo da Assessore, saranno: riorganizzazione dei dipartimenti, lotta e campagna contro gli incendi, riorganizzazione dei forestali, bonifica dei siti inquinati, questo è quanto ha detto in conferenza stampa all’ ars dopo la sua designazione.
Con Giampiero Trizzino si parlerà anche dell’incendio che lo scorso anno ha devastato il territorio di Cefalù, di rifiuti, di acqua.
Lunedì 16 alle ore 21,00 – annuncia il responsabile locale Giuseppe Provenza – ci sarà un comizio in piazza duomo con Luigi Di Maio e il Candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri.
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…