M5S – Tris d’assi a Cefalù

Sabato 14 ottobre alle ore 11,00 al Cine Di Francesca di Cefalù, Giampiero Trizzino designato Assessore regionale all’Ambiente e Territorio del movimento 5 stelle, incontra la cittadinanza per parlare del programma elettorale.
Giampiero Trizzino parlamentare regionale uscente, ha guidato la commissione Ambiente dell’Ars per buona parte della legislatura. Da sempre impegnato sul fronte ambientalista, all’Ars si è distinto per le battaglie a sostegno della raccolta differenziata e per l’acqua pubblica. Ha condotto in aula battaglie importanti come quelle sulle trivellazioni, sul Muos e sul paesaggio. Le prime azioni che metterà in campo da Assessore, saranno: riorganizzazione dei dipartimenti, lotta e campagna contro gli incendi, riorganizzazione dei forestali, bonifica dei siti inquinati, questo è quanto ha detto in conferenza stampa all’ ars dopo la sua designazione.
Con Giampiero Trizzino si parlerà anche dell’incendio che lo scorso anno ha devastato il territorio di Cefalù, di rifiuti, di acqua.
Lunedì 16 alle ore 21,00 – annuncia il responsabile locale Giuseppe Provenza – ci sarà un comizio in piazza duomo con Luigi Di Maio e il Candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri.

redazione

Recent Posts

Badante gratis per tutti gli anziani: ULTIM’ORA, famiglie italiane in festa | Un problema enorme è stato risolto

Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…

9 ore ago

Barrette proteiche, altro che “fanno bene” | Sono un concentrato di grassi e non solo: ecco le peggiori in circolazione

Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…

14 ore ago

Riscaldamento, quest’oggetto comune è una svolta totale | Potenzia i termosifoni e riduce la bolletta: 270€ di risparmio in media

Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…

17 ore ago

“Alcol, acqua o altro è uguale”: nuovo codice della strada, chi beve prende la multa | Sarà il sorso più caro della vita

Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…

21 ore ago

Pensione, non firmare mai questo foglio | INPS blocca subito gli accrediti: il primo del mese non vedi un euro

Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…

22 ore ago