EdilExpo Castelbuono: tre giorni dedicati all’edilizia con la presenza di 30 aziende leader,corsi e convegni

Il comune di Castelbuono, AS studio casa e in collaborazione con Panormedil CPT organizza, dal 13 Ottobre al 15 Ottobre 2017, EdilExpo, fiera dell’edilizia sostenibile ed innovativa, che si svolgerà nel cuore del centro storico di Castelbuono.

Via S.anna sarà allestita con stands espositivi di rinomate aziende nazionali ed internazionali nei quali sarà possibile osservare la direzione verso la quale l’edilizia sta puntando, le 29 aziende espositrici sono:
Basso,Brevetti Sicilia, CB costruzioni, Fibrenet, Gyproc – gruppo Saint Gobain, Isover – gruppo Saint Gobain, MC2 innovation, MIDE, Monier, Naici, Nano silv, Ondulit, Poloooposto, Rego, Rothoblaas, Sicilferro, Schluter, Sicurdelta, Sicurpal, Sunpower – Medielettra, Tecnomad, Tecnova group, Tejas borja, Tiemme , Uretek, Velux, Vigro, Weber – gruppo Saint Gobain, Winkler.

La manifestazione prevede al suo interno diversi incontri tematico-tecnici, Seminari formativi con rilascio cfp per Architetti e Ingegneri, Corsi di formazione per lavoratori edili, incontri con le aziende espositrici, incontri-tavole rotonde con lo S.pre.S.A.L. e la Panormedil CPT abbracciando così tutti gli aspetti che conducono alla corretta progettazione-realizzazione e manutenzione in campo edile.

La mattina di Domenica 15 ottobre sarà ricca di appuntamenti, nell’area castellana si svolgerà l’ormai consueta gara che vede come partecipanti alcuni lavoratori edili che realizzeranno, a regola d’arte, alcuni Totem informativi che saranno successivamente donati alla comunità come già da consolidata tradizione (panchine del Parco delle Rimembranze e del Campetto Totò Spallino).
Presso l’aula Consiliare, si svolgerà un interessante incontro con lo S.Pre.S.A.L. (ispettori del lavoro – ASP) aperto a tutte le parti sociali per analizzare lo status della sicurezza nei cantieri edili e delle attività artigianali/commerciali, presenti sul nostro territorio.

Una tre giorni di eventi per accrescere il senso di sicurezza e responsabilità, Castelbuono che forma – informa, si aggiorna e va avanti!

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago