Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna torna sotto i riflettori al TTG di Rimini. Dal 12 al 14 di ottobre si sfrutterà una vetrina sul principale marketplace del turismo B2B in Italia, che raggiunge la 54esima edizione. Numeri importanti quelli dell’appuntamento di Rimini che fa segnare quasi 70 mila presenze e rappresenta il momento in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, tre le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Il TTG di Rimini è importante pertanto sia per quanto riguarda il momento di incontro con gli operatori, sia per quanto riguarda lo sviluppo futuro dell’incoming. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio puntato su uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali, per promuovere un’area variegata e ricca di bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, all’insegna quindi di un turismo di territorio e non di sola destinazione.
Punto di informazione sarà lo stand – allestito all’interno dello stand della Regione Siciliana – che accoglierà interessati e curiosi alla fiera di Rimini per incontrare la stampa specializzata e i tour operator con i diversi Comuni uniti per una promozione sinergica delle singole eccellenze. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna con Palermo, capitale italiana della cultura 2018 come portavoce, punta così a confermare il successo riscosso negli appuntamenti di Berlino, con l’ITB e a Roma, con la Borsa del Turismo Religioso.
Oltre Palermo, il distretto comprende: Bagheria, Monreale, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Campofiorito, Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Ciminna, Ficarazzi, Godrano, Mezzojuso, Roccamena, Roccapalumba, Santa Flavia, Ventimiglia di Sicilia, Vicari.
foto: cattedrale Palermo e arcivescovo Lorefice
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…
Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…