Distretto Turistico “Palermo Costa Normanna” in vetrina

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna torna sotto i riflettori al TTG di Rimini. Dal 12 al 14 di ottobre si sfrutterà una vetrina sul principale marketplace del turismo B2B in Italia, che raggiunge la 54esima edizione. Numeri importanti quelli dell’appuntamento di Rimini che fa segnare quasi 70 mila presenze e rappresenta il momento in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, tre le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Il TTG di Rimini è importante pertanto sia per quanto riguarda il momento di incontro con gli operatori, sia per quanto riguarda lo sviluppo futuro dell’incoming. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio puntato su uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali, per promuovere un’area variegata e ricca di bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, all’insegna quindi di un turismo di territorio e non di sola destinazione.
Punto di informazione sarà lo stand – allestito all’interno dello stand della Regione Siciliana – che accoglierà interessati e curiosi alla fiera di Rimini per incontrare la stampa specializzata e i tour operator con i diversi Comuni uniti per una promozione sinergica delle singole eccellenze. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna con Palermo, capitale italiana della cultura 2018 come portavoce, punta così a confermare il successo riscosso negli appuntamenti di Berlino, con l’ITB e a Roma, con la Borsa del Turismo Religioso.
Oltre Palermo, il distretto comprende: Bagheria, Monreale, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Campofiorito, Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Ciminna, Ficarazzi, Godrano, Mezzojuso, Roccamena, Roccapalumba, Santa Flavia, Ventimiglia di Sicilia, Vicari.
foto: cattedrale Palermo e arcivescovo Lorefice

redazione

Recent Posts

McDonald’s, sai quanto guadagnano i dipendenti? “Cifre sbalorditive”: Ecco perché sorridono sempre

Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…

4 ore ago

“Non usate più la carta di credito”: Supermercati, scoppia la bufera | Italiani avvisati del grave pericolo

Fai molta attenzione a come scegli di pagare alle casse del supermercato: potresti ricevere brutte…

6 ore ago

Badante gratis per tutti gli anziani: ULTIM’ORA, famiglie italiane in festa | Un problema enorme è stato risolto

Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…

16 ore ago

Barrette proteiche, altro che “fanno bene” | Sono un concentrato di grassi e non solo: ecco le peggiori in circolazione

Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…

22 ore ago

Riscaldamento, quest’oggetto comune è una svolta totale | Potenzia i termosifoni e riduce la bolletta: 270€ di risparmio in media

Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…

24 ore ago