Distretto Turistico “Palermo Costa Normanna” in vetrina

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna torna sotto i riflettori al TTG di Rimini. Dal 12 al 14 di ottobre si sfrutterà una vetrina sul principale marketplace del turismo B2B in Italia, che raggiunge la 54esima edizione. Numeri importanti quelli dell’appuntamento di Rimini che fa segnare quasi 70 mila presenze e rappresenta il momento in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, tre le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Il TTG di Rimini è importante pertanto sia per quanto riguarda il momento di incontro con gli operatori, sia per quanto riguarda lo sviluppo futuro dell’incoming. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio puntato su uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali, per promuovere un’area variegata e ricca di bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, all’insegna quindi di un turismo di territorio e non di sola destinazione.
Punto di informazione sarà lo stand – allestito all’interno dello stand della Regione Siciliana – che accoglierà interessati e curiosi alla fiera di Rimini per incontrare la stampa specializzata e i tour operator con i diversi Comuni uniti per una promozione sinergica delle singole eccellenze. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna con Palermo, capitale italiana della cultura 2018 come portavoce, punta così a confermare il successo riscosso negli appuntamenti di Berlino, con l’ITB e a Roma, con la Borsa del Turismo Religioso.
Oltre Palermo, il distretto comprende: Bagheria, Monreale, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Campofiorito, Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Ciminna, Ficarazzi, Godrano, Mezzojuso, Roccamena, Roccapalumba, Santa Flavia, Ventimiglia di Sicilia, Vicari.
foto: cattedrale Palermo e arcivescovo Lorefice

redazione

Recent Posts

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

25 minuti ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

5 ore ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

7 ore ago

Alimentazione & budget | mangiare bene senza spese folli: consigli per una famiglia con poco margine.

Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…

1 giorno ago

Pensione & spesa quotidiana | come orientarsi quando i conti stringono: trucchi pratici per risparmiare

Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…

1 giorno ago

Il bonus sociale luce/gas | soglie ISEE, beneficiari, come funziona: guida aggiornata per famiglie in difficoltà

Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…

1 giorno ago