Avvicendamento al comune di Termini Imerese: Salvatore Messineo è il nuovo assessore, prende il posto di Nino Dispensa

Avvicendamento al comune di Termini Imerese. Salvatore Messineo è il nuovo assessore con deleghe all’Ambiente, Bilancio e Tributi, Igiene e Sanità, Autoparco, Servizi Cimiteriali e Impianti e Attività Sportive. Messineo prende il posto del dottore Nino Dispensa.
“Ringrazio il dottore Nino Dispensa per avere svolto con grande senso di responsabilità l’incarico tecnico a lui affidato fino ad oggi e, in particolare, per aver contribuito a mantenere la città pulita con le sue idee e iniziative. Se la città è tornata a splendere è soprattutto grazie al costante impegno di Nino Dispensa che ha anche saputo creare un clima di armonia e collaborazione fattiva con i dipendenti comunali – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. Tengo a precisare che si tratta di un avvicendamento politico perché il dottore Dispensa aveva tutte le carte in regola per continuare a dare il proprio contributo alla città.
Un augurio al neo assessore Salvatore Messineo – ha concluso il primo cittadino – che ha una grande competenza in materia di bilancio, sono convinto che riuscirà a far uscire dal baratro delle difficoltà economiche in cui versa il comune, riuscendo a far approvare i bilanci di previsione degli anni 2016 e 2017 ancora non approvati”.
Salvatore Messineo, termitano, 43 anni, laureato in Economia e Commercio, abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti, è stato già revisore dei conti nei comuni di Termini Imerese e Cerda e attualmente ricopre questo ruolo nel comune di Cefalù. Ha preso parte a numerosi master, di cui uno anche alla Bocconi di Milano, su “La revisione negli enti locali”.

“Ringrazio il sindaco Francesco Giunta per l’opportunità – ha commentato Salvatore Messineo -. Il mio impegno sarà massimo in primo luogo in tema di Bilancio, lavoreremo attivamente per l’approvazione dei bilanci 2016 e 2017. Lavorerò anche per il rilancio dello Sport a Termini Imerese, ma presterò attenzione anche per risolvere tutte le problematiche che riguardano i cittadini, mettendomi a totale servizio della nostra città”.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

22 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago