LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA DIANA A CASTELBUONO E’ REALTA’

Alla presenza di un folto e qualificato pubblico, presso la sede dell’Accademia dei Curiosi a Castelbuono, si è tenuta l’inaugurazione del primo Sportello Antiviolenza Diana. La cerimonia ha visto la presenza anche del Vice sindaco del comune di Castelbuono Arch. Annamaria Mazzola, del sindaco di Pollina On. Magda Culotta e del sindaco di Isnello, l’Avv. Marcello Catanzaro. I tre sindaci hanno firmato il protocollo di intesa con la Presidente dell’Associazione COTULEVI- contro tutte le violenze, Aurora Ranno, che si è detta felice e soddisfatta per forte presenza di pubblico e di professionalità molto qualificate.
Sono intervenuti tra gli altri, il Presidente dell’Accademia dei Curiosi, la Dott.ssa Francesca Cicero, il Presidente della Associazione Sant’Anna Onlus, Lia Romè e la Responsabile della Coop. Sant’Antonio di Geraci Siculo, Francesca Lo Cicero che insieme gestiranno lo sportello di Diana di Castelbuono.
Contributi autorevoli sono pervenuti dalla Dott.ssa Annadomenica Gallucci magistrato del tribunale di Termini Imerese e della Dott.ssa Raimonda Tomasino, magistrato presso il tribunale di sorveglianza di Palermo. La Coordinatrice della COTULEVI, Lena Rizzo, non ha fatto mancare il suo apparto in un intervento in cui invita tutti gli attori locali, ed in particolare l scuole, a fare rete comune affinchè si possa condurre un’azione importante di educazione, fin dai primi anni di scuola. La Dott.ssa Anna Schillaci, ha sottolineato il grande lavoro che presta presso il consultorio di Castelbuono e Cefalù e del grande bisogno di azioni comuni di cui il territorio e nello specifico le famiglie, hanno bisogno.
Alla fine della cerimonia, La Presidente Aurora Ranno, ha consegnato le targhe ufficiali ai tre comuni, e alle associazioni che gestiranno, in partenariato lo Sportello Diana.
Un doveroso ringraziamento va a anche ad Unicredit, per avere, tramite l’Associazione COTULEVI, donato un computer allo sportello Diana di Castelbuono.

Grazie, infine, a tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, ad una giornata socialmente e culturalmente cosi importante per Castelbuono e per il territorio limitrofo.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago