LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA DIANA A CASTELBUONO E’ REALTA’

Alla presenza di un folto e qualificato pubblico, presso la sede dell’Accademia dei Curiosi a Castelbuono, si è tenuta l’inaugurazione del primo Sportello Antiviolenza Diana. La cerimonia ha visto la presenza anche del Vice sindaco del comune di Castelbuono Arch. Annamaria Mazzola, del sindaco di Pollina On. Magda Culotta e del sindaco di Isnello, l’Avv. Marcello Catanzaro. I tre sindaci hanno firmato il protocollo di intesa con la Presidente dell’Associazione COTULEVI- contro tutte le violenze, Aurora Ranno, che si è detta felice e soddisfatta per forte presenza di pubblico e di professionalità molto qualificate.
Sono intervenuti tra gli altri, il Presidente dell’Accademia dei Curiosi, la Dott.ssa Francesca Cicero, il Presidente della Associazione Sant’Anna Onlus, Lia Romè e la Responsabile della Coop. Sant’Antonio di Geraci Siculo, Francesca Lo Cicero che insieme gestiranno lo sportello di Diana di Castelbuono.
Contributi autorevoli sono pervenuti dalla Dott.ssa Annadomenica Gallucci magistrato del tribunale di Termini Imerese e della Dott.ssa Raimonda Tomasino, magistrato presso il tribunale di sorveglianza di Palermo. La Coordinatrice della COTULEVI, Lena Rizzo, non ha fatto mancare il suo apparto in un intervento in cui invita tutti gli attori locali, ed in particolare l scuole, a fare rete comune affinchè si possa condurre un’azione importante di educazione, fin dai primi anni di scuola. La Dott.ssa Anna Schillaci, ha sottolineato il grande lavoro che presta presso il consultorio di Castelbuono e Cefalù e del grande bisogno di azioni comuni di cui il territorio e nello specifico le famiglie, hanno bisogno.
Alla fine della cerimonia, La Presidente Aurora Ranno, ha consegnato le targhe ufficiali ai tre comuni, e alle associazioni che gestiranno, in partenariato lo Sportello Diana.
Un doveroso ringraziamento va a anche ad Unicredit, per avere, tramite l’Associazione COTULEVI, donato un computer allo sportello Diana di Castelbuono.

Grazie, infine, a tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, ad una giornata socialmente e culturalmente cosi importante per Castelbuono e per il territorio limitrofo.

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

1 ora ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

5 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

7 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

17 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

20 ore ago