Nei giorni scorsi è stata inaugurato il nuovo sportello per il per il rilascio delle carte d’identità, per i certificati di stato civile e anagrafici. L’ufficio si trova nei locali comunali di largo Mercato Ittico.
L’iniziativa è voluta dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Francesco Giunta, il quale ha affermato: “Si tratta di un ulteriore sportello, in aggiunta a quello già attivo negli uffici di via Garibaldi, utile soprattutto per le persone anziane che risiedono nella parte bassa della città e per tutti coloro che non hanno la possibilità di spostarsi con propri mezzi nella parte alta della città. Continuiamo a lavorare ponendo attenzione alle reali necessità dei cittadini, raccogliamo le istanze e cerchiamo, ove è possibile, di trovare soluzioni a misura di tutti”.
“Il nostro programma elettorale si pone come obiettivo anche quello di migliorare e implementare i servizi offerti alla cittadinanza – ha affermato il vice sindaco, avvocato Licia Fullone -. Con particolare riguardo alla parte bassa della città abbiamo ritenuto utile aprire uno sportello dell’ufficio anagrafe e stato civile per il rilascio di tutti gli atti e i certificati nonché, a breve, della carta di identità elettronica. Spero che i cittadini apprezzino l’attenzione che stiamo dedicando a tutti questi aspetti. Ci tengo a ringraziare la dirigente dottoressa Di Franco per la sua fattiva collaborazione e i dipendenti comunali che sono stati assegnati a questo nuovo ufficio per la loro disponibilità”.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Lunedì ore 9.00 – 12.30
Mercoledì ore 15.00 – 18.00
Venerdì ore 9.00 -12.30
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…