Nei giorni scorsi è stata inaugurato il nuovo sportello per il per il rilascio delle carte d’identità, per i certificati di stato civile e anagrafici. L’ufficio si trova nei locali comunali di largo Mercato Ittico.
L’iniziativa è voluta dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Francesco Giunta, il quale ha affermato: “Si tratta di un ulteriore sportello, in aggiunta a quello già attivo negli uffici di via Garibaldi, utile soprattutto per le persone anziane che risiedono nella parte bassa della città e per tutti coloro che non hanno la possibilità di spostarsi con propri mezzi nella parte alta della città. Continuiamo a lavorare ponendo attenzione alle reali necessità dei cittadini, raccogliamo le istanze e cerchiamo, ove è possibile, di trovare soluzioni a misura di tutti”.
“Il nostro programma elettorale si pone come obiettivo anche quello di migliorare e implementare i servizi offerti alla cittadinanza – ha affermato il vice sindaco, avvocato Licia Fullone -. Con particolare riguardo alla parte bassa della città abbiamo ritenuto utile aprire uno sportello dell’ufficio anagrafe e stato civile per il rilascio di tutti gli atti e i certificati nonché, a breve, della carta di identità elettronica. Spero che i cittadini apprezzino l’attenzione che stiamo dedicando a tutti questi aspetti. Ci tengo a ringraziare la dirigente dottoressa Di Franco per la sua fattiva collaborazione e i dipendenti comunali che sono stati assegnati a questo nuovo ufficio per la loro disponibilità”.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Lunedì ore 9.00 – 12.30
Mercoledì ore 15.00 – 18.00
Venerdì ore 9.00 -12.30
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…