Dalle Madonie ad Una Voce per Sanremo

Quarto e quinto posto per Floriana Muratore e Giuseppe Sabatino alle selezioni dell’evento canoro per giovani interpreti ‘Una voce per Sanremo’

Le voci delle Madonie sono arrivate a Sanremo e si sono messe bene in vista. Tra i centoventi partecipanti provenienti da tutta Italia e sbarcati nella città simbolo della canzone italiana c’erano anche Floriana Muratore di Castellana Sicula e Giuseppe Sabatino di Petralia Soprana che hanno conquistato il quarto e quinto posto. Entrambi sono abbastanza conosciuti nei paesi madoniti, non è infatti difficile incontrarli in festival canori o in locali dove si riuniscono i giovani. Giuseppe Sabatino, che ha scelto di partecipare al concorso nazionale con lo pseudonimo Peppolone, è un abituè di pab e localini dove la sua voce anima le serate. Questa volta i cantanti madoniti sono usciti fuori le loro mura partecipando al concorso canoro nazionale riservato alla categoria interpreti di nazionalità italiana per sole canzoni edite. In poche parole ad “Una voce per Sanremo” organizzata dall’etichetta discografica Bao Bello Music di Fabio Ciacci che è sempre alla ricerca e alla valorizzazione di nuovi interpreti solisti della canzone italiana. Una vetrina nazionale che li ha visti gareggiare ed esibire al centro Ariston-CinemaRoof di Sanremo lo scorso 2 ottobre.
Un evento che, oltre ai vari premi in palio, ha dato l’opportunità di poter conoscere, confrontarsi e farsi ascoltare da autori della musica italiana. E’ stata una giornata intensa per entrambi che hanno superato la semifinale classificandosi tra i primi venti e poi si sono posizionati tra i migliori cinque interpreti.
“Cantare all’Ariston e arrivare in finale, confrontandosi con 120 interpreti provenienti da tutta Italia – afferma Giuseppe Sabatino – è stata una grande soddisfazione. L’attesa è stata lunga ed estenuante ma il quinto posto ha spazzato via tutto.”
Come previsto dal regolamento, essendo arrivati tra i primi cinque, sia Floriana che Giuseppe, tramite discografica “Bao Bello Music “ sono stati iscritti alle selezioni discografiche del “ Festival di Sanremo ed. 2018 “, oltre ad avere la possibilità di registrare un master di 5 brani cover

redazione

Recent Posts

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

16 ore ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

18 ore ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

3 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

4 giorni ago