Coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale a Castelbuono ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l’Ufficio Elettorale del Comune. Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:
a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.
La firma del dichiarante deve essere autenticata.
Per quanto riguarda l’ufficio di presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre 2017 presso l’Ufficio Elettorale comunale. Si precisa, che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Gli interessati dovranno indicare data di nascita, titolo di studio, residenza e professione. La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale del Comune o disponibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale. La domanda, che dovrà essere completa dei dati richiesti, firmata e avere in allegato la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e della fotocopia o autocertificazione del titolo di studio, può essere: consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelbuono; inviata per posta raccomandata; inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.castelbuono@pec.it
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…