SONY DSC
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana regalano un paio di orecchini ad una anziana di Alimena che aveva subito una truffa e un furto.
In quell’occasione, simulando di essere medici dell’I.N.P.S. degli sconosciuti si erano presentati ben vestiti e con modi gentili, a casa dell’anziana donna e dopo aver simulato di doverla sottoporre ad una visita medica, prospettandole la possibilità di un aumento della pensione, trafugavano dalla camera da letto 4.000 € in denaro contante e monili in oro. Poi la fuga e la denuncia delle donna. Dopo alcuni mesi di accurate indagini i Carabinieri sono risaliti agli autori della truffa, tre uomini e una donna, truffaldini della Sicilia orientale in trasferta e quindi arrestati. Per la cronaca la banda aveva messo a segno altri colpi simili in altre zone. Adesso i carabinieri hanno pensato di fare un regalo all’anziana signora di Alimena, non certo per risarcirla del danno economico e morale subito, donandole un paio di orecchini .
Al riguardo, l’Arma dei Carabinieri è impegnata già da tempo ,attraverso un vademecum e incontri nei locali messi a disposizione dalle Chiese e dai Comuni, per fornire informazioni e spiegare, principalmente agli anziani, come comportarsi in situazioni come quella verificatasi ad Alimena ed in altri territori della stessa provincia di Palermo
Contro-le-truffe
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…