SONY DSC
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana regalano un paio di orecchini ad una anziana di Alimena che aveva subito una truffa e un furto.
In quell’occasione, simulando di essere medici dell’I.N.P.S. degli sconosciuti si erano presentati ben vestiti e con modi gentili, a casa dell’anziana donna e dopo aver simulato di doverla sottoporre ad una visita medica, prospettandole la possibilità di un aumento della pensione, trafugavano dalla camera da letto 4.000 € in denaro contante e monili in oro. Poi la fuga e la denuncia delle donna. Dopo alcuni mesi di accurate indagini i Carabinieri sono risaliti agli autori della truffa, tre uomini e una donna, truffaldini della Sicilia orientale in trasferta e quindi arrestati. Per la cronaca la banda aveva messo a segno altri colpi simili in altre zone. Adesso i carabinieri hanno pensato di fare un regalo all’anziana signora di Alimena, non certo per risarcirla del danno economico e morale subito, donandole un paio di orecchini .
Al riguardo, l’Arma dei Carabinieri è impegnata già da tempo ,attraverso un vademecum e incontri nei locali messi a disposizione dalle Chiese e dai Comuni, per fornire informazioni e spiegare, principalmente agli anziani, come comportarsi in situazioni come quella verificatasi ad Alimena ed in altri territori della stessa provincia di Palermo
Contro-le-truffe
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…