SONY DSC
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana regalano un paio di orecchini ad una anziana di Alimena che aveva subito una truffa e un furto.
In quell’occasione, simulando di essere medici dell’I.N.P.S. degli sconosciuti si erano presentati ben vestiti e con modi gentili, a casa dell’anziana donna e dopo aver simulato di doverla sottoporre ad una visita medica, prospettandole la possibilità di un aumento della pensione, trafugavano dalla camera da letto 4.000 € in denaro contante e monili in oro. Poi la fuga e la denuncia delle donna. Dopo alcuni mesi di accurate indagini i Carabinieri sono risaliti agli autori della truffa, tre uomini e una donna, truffaldini della Sicilia orientale in trasferta e quindi arrestati. Per la cronaca la banda aveva messo a segno altri colpi simili in altre zone. Adesso i carabinieri hanno pensato di fare un regalo all’anziana signora di Alimena, non certo per risarcirla del danno economico e morale subito, donandole un paio di orecchini .
Al riguardo, l’Arma dei Carabinieri è impegnata già da tempo ,attraverso un vademecum e incontri nei locali messi a disposizione dalle Chiese e dai Comuni, per fornire informazioni e spiegare, principalmente agli anziani, come comportarsi in situazioni come quella verificatasi ad Alimena ed in altri territori della stessa provincia di Palermo
Contro-le-truffe
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…