A/19 in auto con 36 kg di marjuana.Arrestato dalla POLIZIA

La Polizia di Stato, nell’’ambito dei servizi istituzionali di vigilanza autostradale e di controllo del territorio, ha tratto in arresto il catanese TERMINI Giuseppe di 41 anni, sorpreso a viaggiare sulla Palermo-Catania con 36 chili di MARIJUANA.
L’uomo stava percorrendo l’A19” a bordo di un’autovettura a noleggio, una Fiat Punto di colore blu, in direzione del capoluogo siciliano quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, veniva sorpreso dai poliziotti fermo sulla corsia di emergenza in circostanze sospette.
Questi, all’atto del controllo, tentava di allontanarsi dall’autovettura e di disfarsi di 5 grandi involucri (sacchi in cellophane di colore nero) occultandoli tra i rovi ed un vicino canale di scolo acque.
Gli agenti della Sottosezione di Buonfornello, articolazione distaccata della Sezione Provinciale di Polizia Stradale decidevano di effettuare un accurato controllo all’interno dell’autovettura, sulla quale però nulla veniva rinvenuto.
Avuta notizia dalla centrale operativa dei pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti del Termini, decidevano di ispezionare i luoghi lungo il tratto autostradale percorso dall’uomo, notando, in effetti che nella vicina scarpata vi erano occultati dei sacchi in cellophane neri del tipo di quelli usati per la spazzatura.
Dal successivo controllo, venivano rinvenuti, celati all’interno di tali sacchi, 36 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana”.
L’esito di questa attività appare in linea di continuità rispetto ad altri ingenti sequestri di sostanza stupefacente rinvenuta all’atto di controlli operati dalla Polizia Stradale di Palermo, come quello avvenuto nel marzo scorso, ai caselli dell’Autostrada “A20”, in cui altro pregiudicato fu sorpreso con, a bordo dell’autovettura, 2 chilogrammi di cocaina pura ed ulteriore controllo del febbraio 2017 che portò al sequestro di 2 chilogrammi di hashish.
In ultimo, il 12 maggio scorso, ulteriori 2 chilogrammi di cocaina incapparono nella rete dei controlli della Polstrada mentre venivano trasportati a bordo di veicolo in direzione del centro cittadino di Palermo.

redazione

Recent Posts

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

19 ore ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

21 ore ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

3 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

4 giorni ago