Donne nel calcio, Open Day a Petralia Soprana

Presso l’istituto comprensivo di Petralia Soprana si è svolto un Open day che ha avuto come tema ” L’inserimento della donna nello sport e in particolare nel calcio” su progetto della FIGC settore giovanile e scolastico,
presso l’aula magna dell’istituto.
.
Ha aperto i lavori il dirigente scolastico Prof F. Serio dando il benvenuto al coordinatore della FIGC SGS di Palermo, prof A. Violato, alla testimonial Pamela Conti e al Sindaco di Petralia Soprana dott. Dott.P. Macaluso, passando poi il microfono alla Prof. Maria brucato ( docente di Ed. Fisica) che ha ricordato ,alle ragazze presenti, il ruolo fondamentale dello sport nella crescita umana e culturale dei giovani e la capacità che ha nel forgiare il carattere.
Ricordando ancora come lo sport abituando ad affrontare le fatiche e le difficoltà prepara ad affrontare tutto quello che la vita quotidiana ci mette di fronte.
Il coordinatore Regionale del S.G.S prof Aldo Violato ha voluto rimarcare il ruolo del calcio nella crescita delle giovani, ha ringraziato il dirigente scolastico per la disponibilità e ha ringraziato in modo particolare la Prof. Brucato e il Prof. D’alberti per la perfetta organizzazione della giornata, si è passati alla premiazione dei lavori fatti dalle alunne che hanno partecipato preparando degli elaborati di arte e italiano sul tema ” Donne e calcio”.
Concluso il convegno le ragazze si sono trasferite sul prato del comunale “Pietro Sorrentino” dove le attendevano gli istruttori del centro federale, ai vari giochi proposti hanno partecipato più di novanta alunne degli istituti comprensivi di Petralia Soprana E Castellana e una rappresentanza di quattro alunne di Gangi.
Si ringrazia la dirigenza del città di Petralia Soprana per la collaborazione e la Misericordia di Bompietro per la presenza dell’ambulanza.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

8 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

11 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

14 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

16 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

20 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

22 ore ago