Carabinieri, controllo nel territorio delle “Madonie

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Polizzi Generosa, Bompietro, Petralia Soprana e Blufi.

I controlli dell’Arma hanno interessato nello specifico la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. Al riguardo sono state eseguite due perquisizioni domiciliari nel corso delle quali, con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo di Palermo, sono stati rinvenuti 17 e 15 grammi di marijuana presso due abitazioni, deferendone i possessori per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Il servizio straordinario ha riguardato anche il controllo di automezzi e persone in transito nel territorio delle Alte Madonie, in particolare all’ingresso ed all’uscita, con particolare attenzione agli svincoli “Tremonzelli” ed “Irosa” nonchè lungo le principali arterie stradali SS 120 – SS 290 – SS 643. In totale sono state identificate 190 persone e controllati 150 veicoli; una denuncia per reiterazione nella guida senza patente, una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere, per possesso di un coltello a serramanico; quattro segnalazioni di giovani alla Prefettura, quali assuntori di marijuana.

Sono 32 le contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di euro 5.557,00, 5 patenti di guida e 4 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli privi di copertura assicurativa sequestrati.

I militari hanno altresì inoltrato alla Questura di Palermo una proposta di foglio di via obbligatorio nei confronti di un soggetto, già noto per reati contro il patrimonio e residente fuori dalla zona delle Madonie, per non aver fornito giustificazione circa la sua presenza sul territorio.

redazione

Recent Posts

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

48 minuti ago

730, abbandona il contante o addio rimborsi | Chi non paga sempre con carta rinuncia a tutto: zero euro spaccati

730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…

3 ore ago

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

13 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

16 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

19 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

21 ore ago