PARCHEGGIATORI ABUSIVI. FERMATI 7 IRREGOLARI E SANZIONI PER 9 MILA EURO

Ancora un servizio della Polizia di Stato, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle aree cittadine.
L’attività si è svolta in più fasi ed ha riguardato diverse zone del capoluogo:
Gli Agenti del Commissariato di P.S. San Lorenzo e del Reparto Prevenzione Crimine hanno sottoposto a controllo un’ampia area tra le piazze Giovanni Paolo II e Niscemi, individuando 4 soggetti intenti ad esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi; per tutti è “scattato” l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi e nei loro confronti sono state elevate sanzioni per 4.000€ oltre al sequestro delle somme frutto dell’illecito guadagno.
Gli Agenti del Commissariato di P.S. Politeama e del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito di medesimi servizi, hanno concentrato le loro attività in una vasta zona del centro cittadino.
Nel corso dei servizi sono stati individuati 3 parcheggiatori abusivi.
Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato; inoltre, a due di essi è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.000,00 euro, al terzo, invece, di 3.000 € in quanto recidivo, con contestuale confisca, per tutti, del denaro in loro possesso, ritenuto provento dell’illecita attività.
Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “DASPO Urbano”, un provvedimento ancor più stringente, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

3 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

6 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

9 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

11 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

12 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

15 ore ago