Le Serio Sisters, si esibiscono stasera con il trio “Le Sorelle Marinetti”a Milano nello storico jazz club “Blue Note” Uno stile vintage inconfondibile ispirato a quello del trio Lescano, che, negli anni 30, fu il primo gruppo vocale femminile in Italia a cantare con la tecnica del “canto armonizzato” , classici brani swing.
Le Serio Sisters avranno l’onore di cantare insieme alle Marinetti (*), dopo essere state scelte tra numerosi candidati. Le sorelle palermitane, ma dalle note origini cefaludesi, sono state apprezzate per il loro stile, tecnica e freschezza.

(*) Sorelle Marinetti è un trio maschile di attori cantanti en travesti. I loro nomi d’arte sono Turbina, Elica, Scintilla (al secolo, rispettivamente, Nicola Olivieri, Matteo Minerva e Marco Lugli). Matteo Minerva è subentrato nell’ottobre del 2015 ad Andrea Allione, uno dei componenti originari del trio, noto al pubblico con lo pseudonimo di “Mercuria”.

Lo stile canoro del gruppo è ispirato a quello del trio Lescano, che fu il primo gruppo vocale femminile in Italia a cantare con la tecnica del “canto armonizzato”, già utilizzata sin dagli anni venti dalle sorelle di New Orleans Boswell Sisters.