LA POLIZIA ARRESTA, DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO, L’AUTORE DELLE RAPINE IN DEGLI ALBERGHI

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza, Rubino Vincenzo, 28enne pluripregiudicato del quartiere Villaggio Santa Rosalia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata dall’uso di pistola, in danno dell’hotel Mediterraneo di via Rosolino Pilo
Ieri sera, un malvivente giunto a bordo di motociclo, col volto parzialmente travisato da casco ed armato di pistola a tamburo, ha compiuto una rapina all’Hotel Mediterraneo ed è fuggito per le vie del centro, facendo un bottino di 100,00 euro.
RUBINO, intercettato poco dopo la rapina, è fuggito in direzione del suo quartiere di residenza, il “Villaggio S.Rosalia”.
Proprio nel popoloso quartiere, dopo un rocambolesco inseguimento, è stato raggiunto dai poliziotti, poco prima che tentasse di fare ingresso in una stalla per far perdere le proprie tracce ed è stato catturato dai “Falchi” della Squadra Mobile”, da personale del Commissariato P.S. “Porta Nuova” e dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
E’ stato tratto in arresto per il reato di rapina ed è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per le incombenze di rito; risulta attualmente recluso preso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.
E’ al vaglio degli investigatori la possibilità che Rubino, pregiudicato tra le altre cose per furti e rapine a supermercati, sia il responsabile di altre 12 rapine compiute con analogo “modus operandi”, nel recente periodo, in danno di altrettanti alberghi cittadini.
L’arresto di Rubino è maturato nel contesto di servizi antirapina della Questura di Palermo attuati dagli equipaggi della Squadra Mobile, dei Commissariati cittadini e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

redazione

Recent Posts

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

20 minuti ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

10 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

13 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

16 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

18 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

22 ore ago