LA POLIZIA ARRESTA, DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO, L’AUTORE DELLE RAPINE IN DEGLI ALBERGHI

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza, Rubino Vincenzo, 28enne pluripregiudicato del quartiere Villaggio Santa Rosalia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata dall’uso di pistola, in danno dell’hotel Mediterraneo di via Rosolino Pilo
Ieri sera, un malvivente giunto a bordo di motociclo, col volto parzialmente travisato da casco ed armato di pistola a tamburo, ha compiuto una rapina all’Hotel Mediterraneo ed è fuggito per le vie del centro, facendo un bottino di 100,00 euro.
RUBINO, intercettato poco dopo la rapina, è fuggito in direzione del suo quartiere di residenza, il “Villaggio S.Rosalia”.
Proprio nel popoloso quartiere, dopo un rocambolesco inseguimento, è stato raggiunto dai poliziotti, poco prima che tentasse di fare ingresso in una stalla per far perdere le proprie tracce ed è stato catturato dai “Falchi” della Squadra Mobile”, da personale del Commissariato P.S. “Porta Nuova” e dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
E’ stato tratto in arresto per il reato di rapina ed è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per le incombenze di rito; risulta attualmente recluso preso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.
E’ al vaglio degli investigatori la possibilità che Rubino, pregiudicato tra le altre cose per furti e rapine a supermercati, sia il responsabile di altre 12 rapine compiute con analogo “modus operandi”, nel recente periodo, in danno di altrettanti alberghi cittadini.
L’arresto di Rubino è maturato nel contesto di servizi antirapina della Questura di Palermo attuati dagli equipaggi della Squadra Mobile, dei Commissariati cittadini e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago