Via libera dal Consiglio Comunale all’inserimento nel programma delle opere pubbliche del Comune di quattro progetti per la riqualificazione e valorizzazione del centro storico con l’obiettivo di sfruttare i bandi pubblici in attuazione del PSR 2014-2020 e il PORFESR 2014-2020.
Si tratta del rifacimento delle vie Garibaldi e Mazzini, l’ammodernamento dei bagni pubblici e la realizzazione di un centro visita per la lavorazione del salice.
I primi tre progetti parteciperanno alla sottomisura 7.2 e sottomisura 7.5 del PSR 2014-2020 e faranno parte di una progettazione più ampia che coinvolge i comuni di Gangi (capofila) Geraci Siculo, Petralia Sottana, Nicosia e Sperlinga. Grazie a questa “associazione temporanea di scopo” denominata “ALTE MADONIE” i progetti realizzati da tutte le municipalità interessate parteciperanno ai bandi pubblici in attuazione alla programmazione europea pubblicati sul sito dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
Il quarto progetto riguarda il POR-FESR 2014-2020 misura 6.6.1 legato ad interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo.
“Il Consiglio Comunale – afferma Leo Agnello – prosegue il proprio lavoro impegnandosi fattivamente per non perdere tutte le opportunità legate ai bandi europei e per la valorizzazione del centro storico.”
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…