Via libera dal Consiglio Comunale all’inserimento nel programma delle opere pubbliche del Comune di quattro progetti per la riqualificazione e valorizzazione del centro storico con l’obiettivo di sfruttare i bandi pubblici in attuazione del PSR 2014-2020 e il PORFESR 2014-2020.
Si tratta del rifacimento delle vie Garibaldi e Mazzini, l’ammodernamento dei bagni pubblici e la realizzazione di un centro visita per la lavorazione del salice.
I primi tre progetti parteciperanno alla sottomisura 7.2 e sottomisura 7.5 del PSR 2014-2020 e faranno parte di una progettazione più ampia che coinvolge i comuni di Gangi (capofila) Geraci Siculo, Petralia Sottana, Nicosia e Sperlinga. Grazie a questa “associazione temporanea di scopo” denominata “ALTE MADONIE” i progetti realizzati da tutte le municipalità interessate parteciperanno ai bandi pubblici in attuazione alla programmazione europea pubblicati sul sito dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
Il quarto progetto riguarda il POR-FESR 2014-2020 misura 6.6.1 legato ad interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo.
“Il Consiglio Comunale – afferma Leo Agnello – prosegue il proprio lavoro impegnandosi fattivamente per non perdere tutte le opportunità legate ai bandi europei e per la valorizzazione del centro storico.”
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…