?????????????
Nella serata di martedì 26 settembre 2017, i militari della Compagnia di Partinico (PA) hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo nei confronti di un 47enne, docente presso un istituto scolastico superiore, ritenuto responsabile di aver compiuto atti sessuali con una propria alunna di età inferiore a 16 anni con la quale intratteneva una relazione sentimentale.
La manovra d’indagine – avviata nel mese di marzo u.s., a seguito dell’allontanamento volontario della minore dall’abitazione genitoriale – veniva diretta dal pool “fasce deboli” della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
Le attività investigative permettevano di documentare come il docente, abbia intrattenuto una relazione sentimentale con la stessa in violazione delle norme in vigore e dei doveri connessi con il pubblico servizio di insegnante da lui svolto.
Probanti, oltre alle dichiarazioni rese dalla minore, sono state le acquisizioni delle conversazioni intercorse tra la stessa ragazza e l’indagato tramite l’applicazione messanger collegata al social network Facebook dove il docente era attivo con uno pseudonimo.
Nella mattinata di giovedì 28/09/2017 l’arrestato veniva sottoposto ad interrogatorio di garanzia ad esito del quale la misura cautelare in fieri veniva confermata.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…