Riaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito Repubblicano Italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza.
L’iniziativa politica é stata del geom. Franco Cesare (nella foto), per molti anni segretario del partito dell’edera oltre che consigliere e assessore comunale – tra gli anni ’70 e ’80 – della cittadina turistica.
La nuova sezione del Pri cefaludese (con sede in Via Roma n. 68, tel. 3471098009) é stata intitolata al filosofo e scrittore prof. Domenico Porterà “in ricordo – ha sottolineato Franco Cesare – del suo fervente passato nel partito dell’edera, nel quale ha ricoperto a lungo le cariche di segretario oltre che di consigliere e assessore in varie branche dell’amministrazione, nonché vice sindaco della nostra città”.
Segretario della sezione è stato aletto, all’unanimità, Franco Cesare e, quali componenti del direttivo: Cataldo Andaloro (nominato vice segretario), Francesco Aliberti, Santo Fatta, Giuseppe Fazio, Filippo Forti, Pietro Giambelluca, Tonino Cesare, Vincenzo Greco, Leandro Parlavecchio, Salvatore Santacolomba e Pasquale Turdo. Del direttivo fa anche parte, come consigliere comunale in carica, Augusto Cesare, più volte consigliere e locale assessore comunale. Nelle amministrative dello scorso maggio è risultato il quinto dei 9 eletti nella lista di maggioranza “Insieme per Cefalù”, che ha portato alla riconferma a sindaco di Rosario Lapunzina, del Pd.
Della recente costituzione della nuova sezione del Pri ne é stata data comunicazione al segretario del Partito Democratico locale, Daniele Tumminello, confermando l’intesa politico-amministrativa con il Pd e con l’attuale amministrazione comunale. “Impegno collaborativo con il quale – ha precisato Franco Cesare – il Pri ha contribuito alla riconferma di Lapunzina a sindaco, auspicando continuità nel proficuo lavoro svolto per il bene della nostra comunità”. A dicembre sarà celebrato, a Roma, il congresso nazionale del Pri.
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…