Riaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito Repubblicano Italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza.
L’iniziativa politica é stata del geom. Franco Cesare (nella foto), per molti anni segretario del partito dell’edera oltre che consigliere e assessore comunale – tra gli anni ’70 e ’80 – della cittadina turistica.
La nuova sezione del Pri cefaludese (con sede in Via Roma n. 68, tel. 3471098009) é stata intitolata al filosofo e scrittore prof. Domenico Porterà “in ricordo – ha sottolineato Franco Cesare – del suo fervente passato nel partito dell’edera, nel quale ha ricoperto a lungo le cariche di segretario oltre che di consigliere e assessore in varie branche dell’amministrazione, nonché vice sindaco della nostra città”.
Segretario della sezione è stato aletto, all’unanimità, Franco Cesare e, quali componenti del direttivo: Cataldo Andaloro (nominato vice segretario), Francesco Aliberti, Santo Fatta, Giuseppe Fazio, Filippo Forti, Pietro Giambelluca, Tonino Cesare, Vincenzo Greco, Leandro Parlavecchio, Salvatore Santacolomba e Pasquale Turdo. Del direttivo fa anche parte, come consigliere comunale in carica, Augusto Cesare, più volte consigliere e locale assessore comunale. Nelle amministrative dello scorso maggio è risultato il quinto dei 9 eletti nella lista di maggioranza “Insieme per Cefalù”, che ha portato alla riconferma a sindaco di Rosario Lapunzina, del Pd.
Della recente costituzione della nuova sezione del Pri ne é stata data comunicazione al segretario del Partito Democratico locale, Daniele Tumminello, confermando l’intesa politico-amministrativa con il Pd e con l’attuale amministrazione comunale. “Impegno collaborativo con il quale – ha precisato Franco Cesare – il Pri ha contribuito alla riconferma di Lapunzina a sindaco, auspicando continuità nel proficuo lavoro svolto per il bene della nostra comunità”. A dicembre sarà celebrato, a Roma, il congresso nazionale del Pri.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…