Premio letterario nazionale “Domenico Portera” – Cerimonia di Premiazione

Il 7 ottobre, presso il Teatro Salvatore Cicero di Cefalù, si svolge la cerimonia di premiazione del 10° Premio letterario nazionale “Domenico Portera”.
Ad organizzare la manifestazione il Centro di Cultura Polis Kephaloidion, Presidente Massimo Portera.
Attività del Centro: la Banda “Pintorno”, una Scuola musicale, la sezione tearale “Triscele” e la sezione letteraria “Domenico Portera”.
Il Premio gode dell’Alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha la collaborazione dell’assessorato regionale del turismo e delle spettacolo e del Comune di Cefalù.
La cerimonia prevede anche la presentazione dell’antologia “Pagine da Cefalù”.
L’associazione con cadenza annuale indice il premio letterario “Domenico Portera” dedicato all’intellettuale cefaludese scomparso nel 2006, che con la propria attività di studioso e letterato ha fornito un importante contributo alla promozione culturale e maggiore conoscenza del centro normanno.
Il Centro di Cultura Polis kephaloidion e in particolare la sez. Letteraria intitolata a “Domenico Portera” si è distinto per la pubblicazione di riviste e pregevoli opere prevalentemente dedicate alla valorizzazione degli usi costumi e tradizioni, nonché dei personaggi storici della città.
Presenta la serata Marco Falletta con la partecipazione artistica di Luisa Glorioso, Vincenzo Antonio Giannone e Totò Bianca.
Intervento musicale del gruppo strumentale “Vincenzo Maria Pintorno” diretto dal maestro Andrea Cangelosi.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

10 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

16 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago