Sinistra Italiana, eletto a Palermo il segretario provinciale È Gandolfo Albanese, attivista e militante, tra i fondatori del partito

È Gandolfo Albanese il nuovo segretario provinciale di Sinistra Italiana. L’assemblea del partito guidato da Nicola Fratoianni ha eletto all’unanimità il nuovo referente territoriale ieri sera a Palermo. Classe 1985, attivista e militante, Albanese è tra i fondatori di Sinistra Italiana in Sicilia.

“È un momento di grande entusiasmo per il partito, impegnato in prima linea nella sfida delle prossime elezioni regionali in Sicilia. Continueremo – sottolinea Albanese – nel percorso già avviato con Sinistra Comune a Palermo, con l’obiettivo di promuovere nuove pratiche di partecipazione e di contaminazione tra la società civile, i movimenti, le associazioni e i partiti. Con lo stesso spirito stiamo lavorando alla forte lista Cento Passi per la Sicilia, che tiene dentro esperienze territoriali e associative, uscendo dalle consunte dinamiche di spartizione di poteri tra partiti. Siamo convinti che al fianco di Claudio Fava la sinistra possa dare un contributo determinante in Sicilia”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

3 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

9 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago