La Polizia sequestra due negozi abusivi

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA DUE ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DEL TUTTO PRIVI DI LICENZE. ELEVATE SANZIONI PER UN VALORE COMPLESSIVO DI CIRCA DICIASSETTEMILA EURO

La Polizia di Stato, nella zona del quartiere Oreto, ha realizzato un servizio finalizzato al contrasto dell’ abusivismo commerciale nella zona di competenza dell’omonimo Commissariato di P.S.
Personale delle sezioni “Amministrativa” ed “Investigativa” del Commissariato Oreto, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Municipale ha passato al setaccio un’ampia porzione del cuore commerciale cittadino, riscontrando, a fronte di tanti casi rientranti nella regolarità, due soli gravi illeciti.
Si tratta di due veri e propri esercizi “fantasma”, cioè del tutto privi di licenze:
il primo, in via Giovan Battista Pagano, dove il titolare di un bar non ha saputo fornire, né la SCIA sanitaria, né quella comunale.
Per queste mancanze, i poliziotti hanno notificato al titolare sanzioni, rispettivamente di 5.000,00 e 3000,00 euro ed hanno proceduto al sequestro amministrativo del locale con all’interno tutta l’attrezzatura utilizzata per l’attività abusiva.
Stessa sorte toccata ad un esercizio adibito alla somministrazione di cibi e bevande in via Porta Carini ed al titolare, anche in questo caso privi di entrambe le autorizzazioni.
Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuuato 10 controlli domiciliari a persone sottoposte ad obblighi, posti di controllo e contestate alcune violazioni al Codice della Strada con relativi sequestri amministrativi dei mezzi.
Complessivamente, sono state elevate snzioni amministrative per un importo totale di, circa, 17.000,00 euro.

Palermo, 23 Settembre 2017

redazione

Recent Posts

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

48 minuti ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

11 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

14 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

17 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

19 ore ago

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

23 ore ago