ISCRIZIONI FINO A LUNEDÌ 25 PER IL 4° SLALOM PRINCIPE DI BELMONTE

Continuano a pervenire numerose, in queste ore, le iscrizioni in vista del 4° Slalom Principe di Belmonte. Alla nuova sfida automobilistica di velocità ed abilità tra i birilli, in programma nel weekend compreso tra sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Belmonte Mezzagno, ridente cittadina ad una quindicina di chilometri da Palermo, si potrà aderire sino alla mezzanotte di lunedì 25 settembre. Risultano già iscritti alcuni tra i migliori specialisti del panorama regionale della specialità, ad ulteriore riprova di quanto sia apprezzata la gara belmontese. L’elenco, prima di essere reso noto agli organi d’informazione, dovrà essere sottoposto all’approvazione da parte di AciSport.
Il 4° Slalom Principe di Belmonte è promosso ed organizzato dal Team Palikè Palermo, con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, in stretta collaborazione con la locale associazione Belmonte Racing, presieduta da Gian Battista Buttacavoli e con il sostegno dei numerosi piloti ed appassionati di motori del luogo. Il patrocinio è assicurato dal Comune di Belmonte Mezzagno.
L’evento motoristico (la denominazione ufficiale richiama ad un omaggio ribadito al fondatore della cittadina a vocazione agricola del Palermitano, Giuseppe Ventimiglia Principe di Belmonte, il quale la ‘battezzò’ nel XVIII secolo) rappresenta il quindicesimo appuntamento stagionale con il Campionato automobilistico Siciliano della specialità AciSport 2017, ma è chiamato altresì a distribuire punti “pesanti” e probabilmente determinanti per le relative classifiche concernenti l’assoluta, i gruppi e le classi nel novero dello Challenge Palikè 2017, la serie concepita dal Team Palikè approdata alla sua 19a edizione, quest’anno già alla ottava e penultima tappa, sulle nove iscritte a calendario.
All’indomani del 10° Slalom Città di Avola la lotta per la supremazia nella graduatoria provvisoria assoluta, per il Campionato automobilistico Siciliano, sembra essersi riaperta, almeno sulla carta. Vincendo in terra siracusana,
il messinese Under 23 Emanuele Schillace (in trionfo con la sua Radical SR4 Suzuki lo scorso anno, a Belmonte) ha sensibilmente accorciato le distanze dalla vetta della classifica, sempre appannaggio del trapanese (nativo di Buseto Palizzolo) già due volte campione siciliano Slalom Giuseppe Castiglione (a sua volta salito sul gradino più alto del podio, qui a Belmonte Mezzagno, nel 2015).
L’attuale leader del Regionale, portacolori della scuderia Armanno Corse, dispone per il momento, con la sua Radical SR4 Suzuki, di 228 punti, contro i 198,15 nel carniere del più giovane avversario Schillace (il quale resta primo tra gli Under 23 nella serie siciliana, davanti all’ericino Michele Poma), alfiere della scuderia Tm Racing Messina. Il sodalizio peloritano, presieduto da Giovanni Vinci, ha consolidato a sua volta (ancora al culmine del 10° Slalom Città di Avola), la propria leadership nella speciale graduatoria riservata alle scuderie, sempre nel Campionato siciliano AciSport 2017, portandosi a quota 431,20 punti, contro i 360 punti a disposizione invece della Armanno Corse Palermo, presieduta da Gaetano Armanno, team sportivo campione regionale in carica, tra gli Slalom. A tre tappe dalla fine.
Il 4° Slalom Principe di Belmonte entrerà nel vivo nel pomeriggio di sabato 30 settembre, con le rituali verifiche sportive e tecniche, previste rispettivamente nei locali del plesso scolastico ‘Karol Wojtyla’, in via Papa Giovanni XXIII 173, nel centro abitato di Belmonte Mezzagno (dalle 15.00 alle 19.00) e nella medesima via Papa Giovanni XXIII, negli spazi tra i numeri civici 159 e 168 (dalle 15.30 alle 19.30).

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

8 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

1 giorno ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

2 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

3 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

5 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

5 giorni ago