Mostra Pippo Falcone – Quadri agli Angeli della Notte e al Centro Padre Nostro

Agli Angeli della Notte e al Centro Padre Nostro alcuni dei quadri di Pippo Falcone, in mostra da Magneti Cowork sino all’8 ottobre.
In mostra, da Magneti Cowork, le opere piene di colore e di vita di Pippo Falcone.
S’intitola “Vivere la libertà a colori” la mostra pittorica di Pippo Falcone che si inaugura alle 18.30 di sabato 23 settembre negli spazi palermitani di Magneti Cowork, in via Emerico Amari 148.
In tutto 60 dipinti 50×70, realizzati dal 2015 a oggi, che raccontano un percorso di vita e di passioni nel quale il colore è fondamentale.
«Racconto il coraggio che riesco a trovare nell’esprimere la mia libertà di pensiero, di parole, di idee, di un domani, di un futuro attraverso i colori. A occhi chiusi e con tutta la spontaneità che conosco – spiega l’artista – scopro l’emozione e con la fantasia, sognando, viaggio lontano immaginando un mondo pieno di gioia, un mondo colorato, un mondo fantastico».
Lungo e articolato il viaggio che Pippo Falcone fa prima di arrivare alla pittura, passando dal teatro che lo aiuta a mettere in scena quello che è e sente veramente per approdare alla fotografia – alcuni suoi scatti si trovano al Museo Pitrè di Palermo – e giungere alla pittura, combattendo con i colori le ombre della sua vita, “navigatore solitario” in cerca di un’isola di pace creata da e per l’arte.
«I miei scarabocchi – aggiunge Falcone – diventano la danza, la musica, la libertà di pensiero e di espressione artistica. Anche le ombre sono una parte creata dal sole e spetta a noi con i nostri colori dar loro vita”.
Vita che, per Pippo Falcone, significa anche impegno nel sociale. Lo dimostra il fatto che 10 delle opere in mostra andranno agli Angeli della Notte e altre 10 al Centro Padre Nostro di Brancaccio. Entrambe le realtà le potranno utilizzare per sostenere le loro tante attività.
All’inaugurazione sarà presente il critico d’arte Paolo Battaglia, La Terra Borgese.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni, dalle 9 alle 18, sino all’8 ottobre.
Nella foto: Il deserto cinese

redazione

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

49 minuti ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

4 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

6 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

10 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

12 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

22 ore ago