LA SP 9 UNA STRADA DI ESTREMO.PERICOLO. SUBITO INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

” La situazione di grave degrado ed abbandono per la mancanza di interventi di manutenzione , in cui versa la strada provinciale Sp 9 che collega Collesano, Campofelice e l’ intero comprensorio delle alte e basse Madonie , oltre a creare una situazione di grave pericolo, determina disagi per gli utenti e gli imprenditori del vasto comprensorio, oltre che ritardare interventi di protezione civile o di tutela della salute pubblica. Servono interventi immediati sia da parte della ex Provincia regionale e anche da parte del Ministero delle infrastrutture”.
E ‘ quanto dichiarato da Salvino Caputo commissario per I comuni al voto di Noi con Salvini che dopo avere effettuato un sopralluogo su alcuni tratti della arteria provinciale ha incontrato una delegazione di amministratori locali e di imprenditori che hanno deciso di costituire un comitato spontaneo per sollecitare interventi di manutenzione e di messa in sicurezza.
“Ancora una volta la politica – ha continuato Salvino Caputo – dimentica il territorio delle Madonie. La situazione di pericolo,e di abbandono in cui versa la arteria provinciale e’ la dimostrazione dello stato di isolamento in cui versa il vasto comprensorio madonita e rende attuale il dibattito sulla mancanza di infrastrutture necessarie per garantire e coniugare sicurezza e sviluppo in un territorio che ha dimostrato di possedere grandi risorse e vitalita’. Ho avanzato una richiesta di intervento urgente al Sindaco Orlando nel suo ruolo di responsabile della area metropolitana di Palermo e al Prefetto per sollecitare interventi urgenti per garantire le piu elementari condizioni di sicurezza in tema di viabilita’ . Intanto il coordinatore regionale per la Sicilia occidentale di Noi con Salvini Alessandro.Pagano, su richiesta di Salvino Caputo ha anticipato la presentazione di una interrogazione parlamentare con.risposta urgente al Ministro Graziano Delrio perche intervenga sulla Regione siciliana al fine di coordinare gli interventi infrastrutturali sulla Sp 9 . Dedicheremo grande e costante attenzione – ha continuato Salvino Caputo – sul territorio delle Madonie con I nostri amministratori locali per chiedere iniziative finalizzate a migliorare la viabilita e la sicurezza. ”

redazione

Recent Posts

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

45 minuti ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

11 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

14 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

17 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

19 ore ago

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

23 ore ago