LA SP 9 UNA STRADA DI ESTREMO.PERICOLO. SUBITO INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

” La situazione di grave degrado ed abbandono per la mancanza di interventi di manutenzione , in cui versa la strada provinciale Sp 9 che collega Collesano, Campofelice e l’ intero comprensorio delle alte e basse Madonie , oltre a creare una situazione di grave pericolo, determina disagi per gli utenti e gli imprenditori del vasto comprensorio, oltre che ritardare interventi di protezione civile o di tutela della salute pubblica. Servono interventi immediati sia da parte della ex Provincia regionale e anche da parte del Ministero delle infrastrutture”.
E ‘ quanto dichiarato da Salvino Caputo commissario per I comuni al voto di Noi con Salvini che dopo avere effettuato un sopralluogo su alcuni tratti della arteria provinciale ha incontrato una delegazione di amministratori locali e di imprenditori che hanno deciso di costituire un comitato spontaneo per sollecitare interventi di manutenzione e di messa in sicurezza.
“Ancora una volta la politica – ha continuato Salvino Caputo – dimentica il territorio delle Madonie. La situazione di pericolo,e di abbandono in cui versa la arteria provinciale e’ la dimostrazione dello stato di isolamento in cui versa il vasto comprensorio madonita e rende attuale il dibattito sulla mancanza di infrastrutture necessarie per garantire e coniugare sicurezza e sviluppo in un territorio che ha dimostrato di possedere grandi risorse e vitalita’. Ho avanzato una richiesta di intervento urgente al Sindaco Orlando nel suo ruolo di responsabile della area metropolitana di Palermo e al Prefetto per sollecitare interventi urgenti per garantire le piu elementari condizioni di sicurezza in tema di viabilita’ . Intanto il coordinatore regionale per la Sicilia occidentale di Noi con Salvini Alessandro.Pagano, su richiesta di Salvino Caputo ha anticipato la presentazione di una interrogazione parlamentare con.risposta urgente al Ministro Graziano Delrio perche intervenga sulla Regione siciliana al fine di coordinare gli interventi infrastrutturali sulla Sp 9 . Dedicheremo grande e costante attenzione – ha continuato Salvino Caputo – sul territorio delle Madonie con I nostri amministratori locali per chiedere iniziative finalizzate a migliorare la viabilita e la sicurezza. ”

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

2 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

22 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago