Cefalù, a ferragosto una rissa in un camping, oggi fermate due donne

CEFALU: LA POLIZIA DI STATO ESEGUE DUE MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI DUE DONNE CHE NEL CORSO DI UNA RISSA AVEVANO FERITO GRAVEMENTE UN’ANZIANA

La Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Termini Imerese nei confronti di Rosalia Di Lorenzo, 32enne palermitana del quartiere “Brancaccio” e Monica Spano, 37enne di Bagheria.
Alle due donne è stata applicata la misura degli arresti domiciliari perchè ritenute responsabili di lesioni gravissime e permanenti in danno di una signora anziana alla quale, in seguito all’aggressione ricevuta, è stata asportata la milza.
I fatti si verificavano la vigilia dello scorso ferragosto all’interno del camping “Costa Ponente” in località “Mazzaforno”, alle porte di Cefalù.
Dopo un crescendo di screzi tra più nuclei familiari per futili motivi tra cui fumi di barbecue molesti e schiamazzi, la sera del 14 agosto la situazione sarebbe degenerata e ad avere la peggio nello scontro fisico tra più elementi dei nuclei familiari coinvolti sarebbe stata una donna anziana, ricoverata d’urgenza presso l’Ospedale San Raffaele di Cefalù dove i sanitari, constatato lo spappolamento della milza, erano costretti ad asportarle l’organo.
Gli agenti del Commissariato P.S. “Cefalù” – dirigente Manfredi Borsellino – avviavano immediate meticolose indagini sulla base di quanto ricostruito a seguito del primo intervento effettuato dalle “volanti”.
L’attività che ne seguiva, protrattasi per circa un mese, ha consentito ai poliziotti di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e individuare quelle persone che avrebbero cagionato le lesioni, poi rivelatesi gravissime e permanenti, alla donna vittima della vile aggressione.

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

12 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

14 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

15 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

16 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

16 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

21 ore ago