A Castelbuono , Filippo Porpora della A.S.D. Fiamma si aggiudica il secondo Trofeo denominato a “Cursa du Crucifissu

Filippo Porpora il “veterano” della A.S.D. Fiamma Palermo mette il sigillo al 2^ trofeo denominato a “Cursa du Crucifissu”.

La competizione ciclistica è stata organizzata dalla A.S.D. Memorial Giorgio, a carattere Regionale aperta a tutti i ciclisti ambo i sessi, tesserati A.C.S.I. aderenti alla Consulta Nazionale per l’anno 2017.

La gara ciclistica si è articolata su di un circuito lungo circa 2 km, per un totale di 25 giri percorsi all’interno del centro cittadino del Comune Madonita di Castelbuono in provincia di Palermo.

Alla partenza, circa 50 corridori provenienti da tutta l’isola che si sono affrontati in una prova estrema caratterizzata da sali e scendi e di una salita durissima con punte del 14 per cento tutte su pavé.

Già dal terzo giro, i primi tentativi di fuga dei corridori Vincenzo Dolce, Domenico Avallone, Filippo Porpora e Giorgio Visconti, che iniziano a dettare i tempi al gruppo inseguitori che con enorme fatica riescono a stare dietro ai primi.

Dal quinto giro in poi rimangono solo due uomini in fuga, Porpora e Dolce i quali giro dopo giro è per tutta la gara incrementano man mano il loro vantaggio, fino a giungere a 1’40” quando, al suono della campana che segna l’ultimo giro, iniziano le scaramucce per assistere ad una finale tra Porpora e Dolce da cardiopalma. Proprio quest’ultimo a 500 metri dall’arrivo tenta un allungo, ma Filippo Porpora con una grande progressione da puro “scalatore” stacca Vincenzo Dolce e riuscire a tagliare il traguardo tutto in solitaria, con un margine sul diretto e corretto avversario.

Filippo Porpora, palermitano nominato dai compagni di squadra con il nome di “Nairo” in riconoscenza del suo idolo, il ciclista colombiano Nairo Quintana Rojas, che corre per il team Movistar, che li accomuna dalle caratteristiche tecniche quali esperti scalatori, si è aggiudicato il secondo trofeo denominato: a ” cursa du crucifissu”.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

2 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago