Vincenzo Lapunzina, gangitano che da anni vive a Castellana Sicula dove è stato anche amministratore nella giunta Di Martino, con un comunicato , fa sapere che si candidera’ alle prossime elezioni regionali con il Megafono.
“Vivo sulle Madonie da 47 anni, e ogni giorno godo del privilegio di ammirarne la bellezza del paesaggio e di apprezzare le potenzialità e le capacità della gente che abita in questi luoghi».
È una vera e propria dichiarazione d’amore per il territorio madonita quella di Vincenzo Lapunzina, promotore del disegno di legge che istituisce le Zone Franche Montane in Sicilia, che si chiede da sempre come mai, una terra baciata dalla bellezza e con le risorse umane che possiede, non riesca a decollare in termini di sviluppo e di posti di lavoro da offrire ai giovani per evitarne l’esodo.
Viaggiare su strade sicure, curarsi in ospedali attrezzati e funzionanti, frequentare scuole in grado di garantire un’offerta formativa adeguata e in linea con le nuove dinamiche sociali e culturali, usufruire di agevolazioni fiscali e servizi a misura di cittadino, tutelare l’ambiente e promuoverne la fruizione all’insegna della sostenibilità e dell’equilibrio: Vincenzo è da sempre convinto che siano queste le condizioni essenziali per consentire ai cittadini di vivere serenamente, agli imprenditori di lavorare e produrre su basi solide e ai giovani di sviluppare qui i loro progetti, e non altrove.
«Una viabilità sicura, una sanità efficiente ed un ecosistema ben curato dovrebbero rappresentare la nostra forza attrattiva – spiega – e le ragioni fondanti di chi sceglie le Madonie come meta di soggiorno: invece, purtroppo, per ogni giovane e per ogni nucleo familiare che lasciano le nostre montagne, perdiamo risorse».
«La politica non può stare a guardare, deve intervenire!»: Vincenzo Lapunzina lo sostiene convintamente.
«Io non ho smesso di sognare – prosegue – e ho accettato la candidatura nella lista del Megafono per queste ragioni, scendendo in campo a sostegno del candidato presidente Fabrizio Micari».
«Il mio impegno e i risultati che porterò – conclude il candidato del #PAESAGGIOMADONITA – saranno il mio modo per dirvi grazie e ricambiare la fiducia che mi accorderete».
Lapunzina aprirà ufficialmente la campagna elettorale domenica 24 settembre alle 19:30 in piazza San Francesco di Paola a Castellana Sicula.
«Mi presenterò a voi con un sogno da realizzare insieme: #lemadoniedidomani, #NaturalMente», afferma il candidato delle Madonie.”