“La disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale. Strumenti teorici e operativi per una gestione ottimale delle pratiche” questo il titolo del seminario che si svolgerà il 20 e 21 settembre a Palermo presso il Dipartimento della Funzione Pubblica di Via Gen. Magliocco, 46 con inizio alle ore 8.30 e che sarà replicato il 4 ottobre a Catania, presso gli Uffici distaccati della Presidenza di Via Beato Bernardo, e il 5 ottobre a Messina presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sito in Piazza Unione Europea.
L’iniziativa, a cura di AnciSicilia e Regione Siciliana, è rivolta al personale designato dall’Amministrazione regionale e alle amministrazioni che a vario titolo sono coinvolte nella gestione del procedimento di Autorizzazione Unica Ambientale secondo le discipline nazionali e regionale di settore e avrà un taglio prettamente pratico-operativo con l’illustrazione sia delle principali criticità che caratterizzano a livello regionale e nazionale il procedimento di AUA sia delle possibili soluzioni operative.
Per assicurare una migliore riuscita agli eventi l’accesso ai seminari sarà consentito ad un massimo di 50 persone e la richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito http://www.anci.sicilia.it/iscrizioni, compilando il relativo form.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…