“La disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale. Strumenti teorici e operativi per una gestione ottimale delle pratiche” questo il titolo del seminario che si svolgerà il 20 e 21 settembre a Palermo presso il Dipartimento della Funzione Pubblica di Via Gen. Magliocco, 46 con inizio alle ore 8.30 e che sarà replicato il 4 ottobre a Catania, presso gli Uffici distaccati della Presidenza di Via Beato Bernardo, e il 5 ottobre a Messina presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sito in Piazza Unione Europea.
L’iniziativa, a cura di AnciSicilia e Regione Siciliana, è rivolta al personale designato dall’Amministrazione regionale e alle amministrazioni che a vario titolo sono coinvolte nella gestione del procedimento di Autorizzazione Unica Ambientale secondo le discipline nazionali e regionale di settore e avrà un taglio prettamente pratico-operativo con l’illustrazione sia delle principali criticità che caratterizzano a livello regionale e nazionale il procedimento di AUA sia delle possibili soluzioni operative.
Per assicurare una migliore riuscita agli eventi l’accesso ai seminari sarà consentito ad un massimo di 50 persone e la richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito http://www.anci.sicilia.it/iscrizioni, compilando il relativo form.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…