Si terrà a Cefalù, sabato 16 settembre, alle ore 18, nella chiesa di Santo Stefano (corso Ruggiero) la premiazione del XIX concorso nazionale di poesia in lingua italiana “Kalura” da quest’anno dedicato al suo fondatore Francesco Brancato, venuto a mancare due anni addietro.
Il premio è organizzato dall’A.E.C. (Association Européenne des Cheminots), ed è ritornato, per iniziativa del direttivo del Premio, guidato da Anna Gabriele Brancato, nella sede di Cefalù.
Il sodalizio ha deciso di continuare l’attività realizzata da Francesco Brancato rimarcando quanto sottolineato più volte dallo stesso ovvero che “la poesia può essere un veicolo per affermare i principi fondanti dello Statuto (cultura, amicizia, solidarietà, correttezza, onestà ecc.) dell’Associazione europea dei ferrovieri”.
Alla manifestazione sarà presente il segretario generale AEC, Giuseppe Presentato.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…