Giornale di Cefalù – Piscitello: la città vuole sapere

Sul problema dell’acqua “Cefalù terzo millennio” ha presentato in Consiglio Comunale una interrogazione. Al Giornale di Cefalù ne parla il capogruppo Fabrizio Piscitello (foto). Se non avremo risposta entro 10 giorni – dice Piscitello – chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. Vogliamo conoscere dall’Amministrazione quali sono i passi e le procedure che intende percorrere così da rassicurare i cittadini. Siamo anche pronti ad una assemblea popolare che coinvolga l’intera città. Cefalù non merita un’acqua che, seppure dal punto di vista biologico, di inquinamento; non ha problemi, da altri punti di vista è un’acqua che non presenta le caratteristiche previste dalla legge.
Rincorsa per 700 mila – Grazie Parigi. Grazie Berlino. Grazie Milano. La Francia e la Germania sono i Paesi stranieri da cui arriva a Cefalù il più alto numero di turisti; ed è la Lombardia la Regione italiana più presente nella città di Ruggiero. I numeri ufficiali – più che positivi – nell’intervista al direttore dell’Ufficio Turistico Regionale Domenico Maccarone. Il 2017 risulterà l’anno buono per superare lo scoglio delle 700 mila presenze? Oggi è ancora presto per rispondere; la rincorsa al record è però a buon punto.
L’impegno dei Lions e di LegaNavale porta i soci di “Effatà” e di “Ama il Tuo Tempo” a fare l’esperienza della barca a vela.
La vela non è lo scopo ma uno strumento catalizzante, e l’attenzione alla disabilità il valore aggiunto che dà la giusta dimensione al nostro agire e ridimensiona ogni arroganza. Così, lo scopo finale è il sorriso, tutti insieme senza esclusi! Gli interventi sono di Carlo Bruno, Leonardo Raso, Tania Culotta ed Angelo Napoli.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1485, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 10 settembre 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

7 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

12 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

14 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

15 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

15 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago