Giornale di Cefalù – Piscitello: la città vuole sapere

Sul problema dell’acqua “Cefalù terzo millennio” ha presentato in Consiglio Comunale una interrogazione. Al Giornale di Cefalù ne parla il capogruppo Fabrizio Piscitello (foto). Se non avremo risposta entro 10 giorni – dice Piscitello – chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. Vogliamo conoscere dall’Amministrazione quali sono i passi e le procedure che intende percorrere così da rassicurare i cittadini. Siamo anche pronti ad una assemblea popolare che coinvolga l’intera città. Cefalù non merita un’acqua che, seppure dal punto di vista biologico, di inquinamento; non ha problemi, da altri punti di vista è un’acqua che non presenta le caratteristiche previste dalla legge.
Rincorsa per 700 mila – Grazie Parigi. Grazie Berlino. Grazie Milano. La Francia e la Germania sono i Paesi stranieri da cui arriva a Cefalù il più alto numero di turisti; ed è la Lombardia la Regione italiana più presente nella città di Ruggiero. I numeri ufficiali – più che positivi – nell’intervista al direttore dell’Ufficio Turistico Regionale Domenico Maccarone. Il 2017 risulterà l’anno buono per superare lo scoglio delle 700 mila presenze? Oggi è ancora presto per rispondere; la rincorsa al record è però a buon punto.
L’impegno dei Lions e di LegaNavale porta i soci di “Effatà” e di “Ama il Tuo Tempo” a fare l’esperienza della barca a vela.
La vela non è lo scopo ma uno strumento catalizzante, e l’attenzione alla disabilità il valore aggiunto che dà la giusta dimensione al nostro agire e ridimensiona ogni arroganza. Così, lo scopo finale è il sorriso, tutti insieme senza esclusi! Gli interventi sono di Carlo Bruno, Leonardo Raso, Tania Culotta ed Angelo Napoli.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1485, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 10 settembre 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago