Sul problema dell’acqua “Cefalù terzo millennio” ha presentato in Consiglio Comunale una interrogazione. Al Giornale di Cefalù ne parla il capogruppo Fabrizio Piscitello (foto). Se non avremo risposta entro 10 giorni – dice Piscitello – chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. Vogliamo conoscere dall’Amministrazione quali sono i passi e le procedure che intende percorrere così da rassicurare i cittadini. Siamo anche pronti ad una assemblea popolare che coinvolga l’intera città. Cefalù non merita un’acqua che, seppure dal punto di vista biologico, di inquinamento; non ha problemi, da altri punti di vista è un’acqua che non presenta le caratteristiche previste dalla legge.
Rincorsa per 700 mila – Grazie Parigi. Grazie Berlino. Grazie Milano. La Francia e la Germania sono i Paesi stranieri da cui arriva a Cefalù il più alto numero di turisti; ed è la Lombardia la Regione italiana più presente nella città di Ruggiero. I numeri ufficiali – più che positivi – nell’intervista al direttore dell’Ufficio Turistico Regionale Domenico Maccarone. Il 2017 risulterà l’anno buono per superare lo scoglio delle 700 mila presenze? Oggi è ancora presto per rispondere; la rincorsa al record è però a buon punto.
L’impegno dei Lions e di LegaNavale porta i soci di “Effatà” e di “Ama il Tuo Tempo” a fare l’esperienza della barca a vela.
La vela non è lo scopo ma uno strumento catalizzante, e l’attenzione alla disabilità il valore aggiunto che dà la giusta dimensione al nostro agire e ridimensiona ogni arroganza. Così, lo scopo finale è il sorriso, tutti insieme senza esclusi! Gli interventi sono di Carlo Bruno, Leonardo Raso, Tania Culotta ed Angelo Napoli.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1485, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 10 settembre 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…