Va avanti a Termini Imerese il progetto #operazionescuolepulite a cura dell’associazione “Amici di Via Navarra” che hanno già ripulito l’area in prossimità della scuola elementare “Gardenia” (vedi foto allegate) e continueranno l’opera di pulizia nelle zone adiacenti tutti gli istituti scolastici di Termini Imerese.
Intanto, l’assessore all’Ambiente, Nino Dispensa, con la collaborazione del III settore del comune, coordinato da Rosario Nicchitta, ha disposto, a partire da lunedì prossimo, interventi di derattizzazione negli istituti scolastici cittadini.
“Procediamo senza sosta con gli interventi a tutela della salute pubblica e, in particolare, dei nostri giovani studenti e dei piccoli che frequentano le scuole elementari – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Nino Dispensa -. Intanto, l’associazione “Amici di Via Navarra” è partita con il progetto #operazionescuolepulite e sta provvedendo a ripulire da rifiuti e sterpaglie tutte le aree adiacenti agli istituti scolastici cittadini. Per questo ringraziamo il presidente Farina e il consigliere Anna Chiara per il coordinamento nelle varie aree e tutti gli operatori ecologici, coordinati da Carmelo Pusateri, che stanno contribuendo, piano piano, a far risplendere la nostra città. Un ringraziamento particolare va anche alla ditta Morana che gratuitamente, in prossimità della scuola Rosina Salvo, ha provveduto a sistemare la pavimentazione di un marciapiede pericoloso per i bambini che transitano in quella zona”.