Il sindaco Francesco Giunta ha inviato una lettera a Rete Ferroviaria Italiana

Nel quadro degli sperimentati rapporti di collaborazione con codesta direzione compartimentale – scrive il primo cittadino – anche interpretando le attese della sempre più vasta utenza che si avvale dei servizi ferroviari nell’ambito della stazione di Termini Imerese formulo, in particolare, le seguenti segnalazioni: il passaggio pedonale che, attraverso la parte bassa, collega la stazione con l’ampio piazzale Crisone postula l’installazione di una copertura sia quale riparo dai raggi solari estivi sia dalle piogge. Ricordo, a tale proposito, la notevole utilità del suddetto percorso pedonale che consente ai viaggiatori di usufruire di un elevato numero di posti auto; sempre in merito al suddetto passaggio pedonale è auspicabile che sia effettuata la periodica pulizia, anche con l’estirpazione delle erbe infestanti; l’area della zona bassa andrebbe risanata e ripulita dai rifiuti ivi abbandonati; la segnaletica interna alla stazione contiene un errore di scrittura. Infatti, il piazzale Crisone (con la “C”) è erroneamente denominato Grisone (con la “G”)”.

Il sindaco Giunta ha chiesto anche l’installazione di barriere antirumore nel tratto tra la stazione ferroviaria e la galleria lato Palermo; il recupero e l’utilizzazione dell’area ex deposito a est della stazione (a titolo di esempio potrebbe realizzarsi un parcheggio); gli ascensori, utilissimi per anziani, disabili e utenti con valige pesanti, vengono disattivati nella prima serata, con conseguenti intuibili disagi.

Il primo cittadino, inoltre, ha chiesto che le sopra cennate questioni ed altre vengano discusse in un apposito tavolo tecnico, nel corso del quale si potrebbe programmare ogni ulteriore iniziativa per sostenere e incrementare l’utenza e garantire un servizio di qualità a tutti i pendolari che quotidianamente usufruiscono del mezzo ferroviario.

redazione

Recent Posts

Riconosci questo bambino? Oggi è il portabandiera della musica italiana | Lo conoscono anche i muri

Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…

2 ore ago

Cartelle esattoriali, addio debiti per i più poveri | Dal 1º gennaio spariscono in automatico: guai invece per i “pesci grossi”

Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…

5 ore ago

Caffè, se leggi questa marca lascialo sugli scaffali | Nei supermercati non c’è di peggio: non lo bevono nemmeno i cani

Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…

7 ore ago

Maxi operazione antidroga a Palermo: smantellata rete di spaccio a Bagheria dai Carabinieri

Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…

9 ore ago

Lavoratori, dovete inviare questo documento | Agenzia delle Entrate avvisa gli italiani: tra 90 giorni addio stipendio

Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…

11 ore ago

Ora legale addio per sempre: UFFICIALE, decisione senza precedenti | Non si sposterà più nessuna lancetta

Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…

13 ore ago