Mille atleti e centinaia di attività da provare al Conca D’Oro la prima edizione dello “Sport Show”

Oltre mille atleti, cinquanta associazioni e federazioni provenienti da tutta la Sicilia e più di cento attività da sperimentare. Il mondo dello sport si mette in mostra e lo fa al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea con la prima edizione dello “Sport Show, fiera dello sport”. Un evento organizzato dallo stesso team del Motor Show (svolto lo scorso giugno), che celebra lo sport in ogni forma e chiama a raccolta – da tutta l’Isola – campioni pluripremiati, atleti professionisti e amatori.
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre sarà possibile prendere parte al villaggio dello sport che condurrà i visitatori tra giochi, sport tradizionali (Figest) e discipline innovative come le attività virtuali. Atletica, danza, skate, arti marziali, basket, scherma, attività estreme come l’arrampicata sportiva, tornei di calcio e di volley – che vedranno protagonisti anche le Forze Armate – si alterneranno ad aree dedicate ad attività particolarmente in voga in quest’ultimo periodo come le sfide di Spartan Challenge. Nata negli Usa, questa disciplina, simula i percorsi di guerra caratterizzati da prove e ostacoli.
Un calendario ricco di gare, dimostrazioni e lezioni impartite da istruttori dal curriculum costellato di titoli e medaglie. L’evento, è patrocinato dal Comune di Palermo e dal Coni Sicilia e ha come obiettivi la promozione sportiva e l’integrazione. Protagonista il Cip, Comitato Italiano Paralimpico e la Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, presenti con atleti che hanno fatto dei loro meriti un esempio di come lo sport possa abbattere barriere e pregiudizi.
All’interno del villaggio dello sport anche un percorso dedicato alla salute e al benessere promosso da Acqua Evi by Quantica, dove poter chiedere consulenze gratuite offerte da operatori specializzati nel settore sanitario e non solo.
Spazio, infine, alla musica e agli spettacoli sino a tarda notte. Da non perdere le esibizioni dei “Pablito Y Su Mezcla Latina”, compagnia di ballo diretta e coreografata dal maestro Pierpaolo Stellato. Gruppo che ha conquistato diversi titoli nazionali/internazionali e nome noto dell’edizione 2012 del programma su Canale 5 Italia’s Got Talent.

redazione

Recent Posts

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

6 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 giorno ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 giorno ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

3 giorni ago