Dal 10 al 16 settembre Programma ricco per i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, curati come da tradizione dai Frati Minori e dal Comitato Festeggiamenti, in collaborazione del Comune di Collesano.
Sette giorni di festa, da domenica 10 a sabato 16 settembre, in un programma che coniuga la tradizione religiosa con gli storici eventi musicali. Dal 7 fino al 13, presso la Chiesa di Santa Maria di Gesù, Settenario in preparazione alla festa con alle 18 Coroncina e a seguire Celebrazione eucaristica.
Domenica 10 settembre alle 14 si svolgerà la caccia al tesoro riservata ai bambini dai 9 ai 15 anni; martedì 12 alle 21 in piazza S. Maria di Gesù, 21° Esibizione Canora riservata ai bambini con l’assegnazione del Crocifisso d’Oro. Mercoledì 13 settembre alle 16 raccolta questua per le vie del paese; alle 21, la storica “Gara Canora per Dilettanti” con l’assegnazione della 45° Coppa SS. Crocifisso.
Giovedì 14 settembre Festa del SS. Crocifisso, compatrono di Collesano: ore 7 suono festoso delle campane, ore 8 giro della banda musicale “Pierluigi da Palestrina”, ore 10:30 prelievo delle autorità dal palazzo municipale e a seguire celebrazione eucaristica con la partecipazione delle autorità civili e militari e atto di affidamento del paese al SS. Crocifisso.
Alle 17 celebrazione eucaristica con i portatori, alle 18:30 processione del Simulacro del SS. Crocifisso, originale opera di Frate Umile da Petralia del 1635. Sabato 16 settembre alle 16:30, 4° Trofeo SS. Crocifisso Madonie Bike, alle 21:30 in piazza S. Maria di Gesù, Nick Luciani in concerto (ex voce dei Cugini di Campagna).
Per iscrizioni alle gare canore: 3282683332.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…