AMBULATORIO VACCINALE ITINERANTE: DOMANI IL CAMPER A CINISI

Prima tappa domani (martedì 5 settembre) a Cinisi dell’Ambulatorio vaccinale itinerante realizzato dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. All’interno di un camper, che stazionerà in Piazza Vittorio Emanuele Orlando dalle 9.30 alle 16.30, lavoreranno medici ed infermieri dell’Azienda sanitaria provinciale. “Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni – spiega il Commissario dell’Asp, Antonio Candela – per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate. Dopo Cinisi, l’Ambulatorio vaccinale itinerante sarà il 14 a Casteldaccia, il 26 settembre a Roccapalumba ed il 5 ottobre a Monreale. In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Palermo, saremo inoltre con il camper in tutte le otto Circoscrizioni della città”.
L’Asp di Palermo ricorda che per l’iscrizione a scuola basta dimostrare anche di avere prenotato la vaccinazione: prenotazione che può essere fatta telefonicamente chiamando il Centro di Vaccinazione di riferimento (si può prendere visione dell’elenco completo di indirizzi e numeri di telefono sul sito www.asppalermo.org) oppure inviando all’Asp un richiesta di prenotazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Intanto domani a Cinisi, saranno presenti anche i camper di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta quest’anno alla quarta edizione. L’iniziativa è aperta a tutti gli utenti di Palermo e provincia che, sempre dalle 9.30 alle 16.30, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente, e con accesso diretto, di esami e visite, quali: lo screening del tumore alla mammella (mammografia); screening del tumore al collo dell’utero (pap-test e HPV test); screening del tumore al colon-retto (verrà distribuito il sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia) e screening del melanoma.
“Asp in Piazza” a Cinisi è organizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale, con la LILT e con le Associazioni “Serena a Palermo” ed Insieme Per…

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

2 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

2 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

3 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

3 giorni ago