AMBULATORIO VACCINALE ITINERANTE: DOMANI IL CAMPER A CINISI

Prima tappa domani (martedì 5 settembre) a Cinisi dell’Ambulatorio vaccinale itinerante realizzato dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. All’interno di un camper, che stazionerà in Piazza Vittorio Emanuele Orlando dalle 9.30 alle 16.30, lavoreranno medici ed infermieri dell’Azienda sanitaria provinciale. “Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni – spiega il Commissario dell’Asp, Antonio Candela – per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate. Dopo Cinisi, l’Ambulatorio vaccinale itinerante sarà il 14 a Casteldaccia, il 26 settembre a Roccapalumba ed il 5 ottobre a Monreale. In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Palermo, saremo inoltre con il camper in tutte le otto Circoscrizioni della città”.
L’Asp di Palermo ricorda che per l’iscrizione a scuola basta dimostrare anche di avere prenotato la vaccinazione: prenotazione che può essere fatta telefonicamente chiamando il Centro di Vaccinazione di riferimento (si può prendere visione dell’elenco completo di indirizzi e numeri di telefono sul sito www.asppalermo.org) oppure inviando all’Asp un richiesta di prenotazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Intanto domani a Cinisi, saranno presenti anche i camper di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta quest’anno alla quarta edizione. L’iniziativa è aperta a tutti gli utenti di Palermo e provincia che, sempre dalle 9.30 alle 16.30, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente, e con accesso diretto, di esami e visite, quali: lo screening del tumore alla mammella (mammografia); screening del tumore al collo dell’utero (pap-test e HPV test); screening del tumore al colon-retto (verrà distribuito il sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia) e screening del melanoma.
“Asp in Piazza” a Cinisi è organizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale, con la LILT e con le Associazioni “Serena a Palermo” ed Insieme Per…

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

21 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago