Oggi, sabato 2 settembre alle ore 18.30 si inaugura negli spazi del ristorante la Galleria di Cefalù la mostra collettiva di: Rosy Ministeri, Valeria Ferrante, Domenico Passafiume e Francesco Siracusa una selezione di opere “volti di donne e uomini “ dove di intravede la solitudine. La mostra sarà aperta fino al 28 ottobre, alcune immagini in mostra sottolineano con un delicato bianco e nero la solitudine, condizione esistenziale che non abbandona mai l’uomo.
Non bisogna, però, intenderla solo in senso negativo: l’isolamento fisico-emotivo può essere un momento di arricchimento personale e fa parte della vita. La malinconia può far scaturire anche empatia verso le persone che si sentono sole, perché la fragilità umana appartiene a tutti e va accettata e affrontata.
Chi assume la solitudine è colui che mostra il coraggio di guardare in faccia se stesso, di riconoscere e accettare come proprio compito quello di divenire se stesso, è l’uomo umile che vede nella propria unicità il compito che lui e solo può realizzare.
Tra le opere esposte, l’immagine di Tony Servillo nel film “la grande bellezza” (foto) .
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…