Oggi, sabato 2 settembre alle ore 18.30 si inaugura negli spazi del ristorante la Galleria di Cefalù la mostra collettiva di: Rosy Ministeri, Valeria Ferrante, Domenico Passafiume e Francesco Siracusa una selezione di opere “volti di donne e uomini “ dove di intravede la solitudine. La mostra sarà aperta fino al 28 ottobre, alcune immagini in mostra sottolineano con un delicato bianco e nero la solitudine, condizione esistenziale che non abbandona mai l’uomo.
Non bisogna, però, intenderla solo in senso negativo: l’isolamento fisico-emotivo può essere un momento di arricchimento personale e fa parte della vita. La malinconia può far scaturire anche empatia verso le persone che si sentono sole, perché la fragilità umana appartiene a tutti e va accettata e affrontata.
Chi assume la solitudine è colui che mostra il coraggio di guardare in faccia se stesso, di riconoscere e accettare come proprio compito quello di divenire se stesso, è l’uomo umile che vede nella propria unicità il compito che lui e solo può realizzare.
Tra le opere esposte, l’immagine di Tony Servillo nel film “la grande bellezza” (foto) .
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…