“Suprauponti” premia le eccellenze di Castelbuono

Tutto pronto per la serata del “Premio Castelbuono – Eccellenze e Contaminazioni di Castelbuonesità” in programma sabato 2 settembre a partire dalle ore 22 a piazza Castello a Castelbuono. Ricco l’elenco dei premiati.
I riconoscimenti alle eccellenze castelbuonesi andranno: nel campo della cultura in memoria dello scrittore e giornalista Mario Alfredo La Grua, dei giovani al medico Rosario Mazzola e lo studente Giuseppe Castiglia, della produttività all’azienda Agriturismo Bergi, all’amico del paese a Loredana Di Pace, dello sport alla Polisportiva Castelbuono – Settore Calcio Giovanile, della solidarietà e per il sociale a padre Lorenzo Marzullo, dell’arte e spettacolo all’attrice e regista teatrale Stefania Sperandeo, della politica alla vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi, e al personaggio dell’anno al Museo Civico.
L’atteso appuntamento è un mix celebrativo e di spettacolo che vedrà esibirsi tanti artisti locali. I ballerini di Alex Chiaramonte, il soprano Debora Marguglio, i cantanti Simona Castiglia ed il duo Peppe e Manuela “Voce e Note”, gli attori Giuseppe Carrozza e Anna Studiale che leggeranno passi da “Lettere dei deportati dalla terra” di Antonio Castelli e le poesie dialettali di Cinzia Pitingaro. La serata sarà condotta da Marina Turco, redattrice e volto conosciutissimo di Tgs.
Sarà possibile vedere sul maxischermo la partita di calcio Spagna – Italia che precederà l’inizio del “Premio Castelbuono”, la manifestazione, fortemente caldeggiata dall’Amministrazione comunale, con in testa l’assessore Dario Guarcello e il sindaco Mario Cicero, e organizzata dal periodico di informazione locale “Suprauponti”, diretto da Rosario Mazzola, che dal 2012 ha ideato questo progetto.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago