Stamane, poco prima delle ore 08:00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato Calogero Lo Presti, nato a Palermo, 1994, ivi residente, dopo che lo stesso aveva esploso, per ragioni ancora da chiarire, diversi colpi d’arma da fuoco in direzione di Andrea Cusimano, nato a Palermo, 1987, ivi residente. Quest’ultimo è stata trasportato, tramite soccorso medico 118, presso l’ospedale Civico dove è deceduto.
I servizio disposti dal Comando Provinciale di Palermo, intensificati nei luoghi più sensibili e/o maggiormente frequentati da persone, hanno:
– consentito un rapido e risoluto intervento fermando l’autore dell’omicidio che è stato letteralmente “buttato giù” dall’auto, dove sedeva come passeggero e con la quale ha tentato, invano, di fuggire.
– evitato che il fatto potesse degenerare visto che notoriamente il mercato storico, proprio di sabato, è frequentato da parecchie persone.
Il conducente della vettura è riuscito invece a darsi alla fuga e le ricerche sono ancora in corso.
Inoltre, i Carabinieri sono riusciti a recuperare l’arma del delitto (una pistola revolver marca “Lebel” di fabbricazione francese, calibro 8) di cui Lo Presti si era disfatto prima di darsi alla fuga.
Calogero Lo Presti è stato arrestato per il reato di omicidio e verrà tradotto presso il carcere “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
foto di repertorio
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…